Debutta la videoconferenza: a Montecorvino Pugliano (SA) tutto pronto per la prima seduta online

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si terrà mercoledì 29 aprile 2020 alle ore 19, in modalità di videoconferenza, la prima seduta di Consiglio comunale a distanza di Montecorvino Pugliano. A stabilirlo, il decreto numero 1 del 22 aprile 2020, sottoscritto dal Presidente del Consiglio comunale, Teresa Di Meo, che nei giorni scorsi ha provveduto ad effettuare alcune verifiche tecniche con tutti i componenti del Consiglio. Questa insolita modalità di svolgimento dell’Assise cittadina si è resa necessaria in virtù delle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

La riunione sarà trasmessa sul sito web dell’Ente all’indirizzo www.comune.montecorvinopugliano.sa.it e sul canale social di Facebook per consentire alla cittadinanza di partecipare da casa allo svolgimento dei lavori.  Soddisfatta il Presidente del Consiglio comunale: «Ringrazio tutti i consiglieri con cui in questi giorni ho provato le nuove modalità di svolgimento della seduta al fine di rendere possibile l’espressione della discussione anche da remoto. Nell’anno in cui festeggiamo 200 anni di storia, dimostriamo di essere pronti e capaci di adattarci alle innovazioni che questo tempo richiede.

Distanti ma uniti a rappresentare i cittadini come il popolo ha voluto e con le modalità che questo periodo particolare ci impone. Un sentito ringraziamento, a nome dell’intero Consiglio, al Sindaco Alessandro Chiola per aver dotato prontamente l’Aula consiliare dei supporti necessari allo svolgimento del Consiglio comunale in modalità di videoconferenza.

Dall’aula consiliare “D’Ajutolo”, storia e centro nevralgico della nostra agorà cittadina, svolgerò la mia funzione coadiuvata dal segretario generale in collegamento con tutti i consiglieri, con la speranza che possiamo presto ritornare a vivere quegli spazi in serenità».

Questi argomenti che saranno trattati:

Presa d’atto decreto del decreto del presidente del Consiglio comunale n. 1 del 22/04/2020;
Comunicazioni del sindaco;
Comunicazioni verbali seduta n. 01-02-03 del 14.01.2020
Comunicazioni verbali seduta 25/01/2020 n. 04
Approvazione aliquote nuova Imu 2020 e regolamento per l’applicazione della nuova Imu;
Alienazione in favore della società Wind Tre s.p.a.  di una porzione di terreno di proprietà comunale, ubicata presso il campo sportivo alla via   L. Greco, al foglio 4, p.lla 727 sub 1, sui cui attualmente già insiste una stazione radio per le telecomunicazioni gestita proprio dalla predetta Società promissaria acquirente;
Differimento e sospensione termini di versamento tributi comunali ed entrate non tributarie.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.