Salerno: trovata la panchina rubata in centro. Indagini per risalire ad autori furto

Stampa
La panchina rimossa da teppisti nella centralissima via Roma a Salerno sarà riposizionata nella sua sede originaria nelle prossime ore. Un immediato sopralluogo della Polizia Municipale ha permesso di ritrovare la panchina all’altezza del civico 282 della medesima Via Roma, a pochi metri dal punto dal quale era stata illecitamente asportata.

Le immagini delle telecamere di video sorveglianza e quelle disponibili sui social sono adesso al vaglio della Polizia Municipale allo scopo di individuare e segnalare all’Autorità Giudiziaria gli autori del gesto vandalico.
La vicenda si è risolta così nel giro di poche ma, purtuttavia, ha distolto gli agenti della Polizia Municipale dal prezioso impegno che essi prestano, da mesi, in una costante opera di presidio territoriale a tutela della salute collettiva, unitamente ai volontari della Protezione Civile ed alle Forze dell’Ordine.
Lasciano, pertanto, senza parole i commenti irridenti ed oltraggiosi che qualcuno ha ritenuto di proferire in tale circostanza.
Il senso civico dei salernitani è alto ed ai salernitani perbene la Civica Amministrazione rinnova l’appello alla collaborazione. Dei leoni da tastiera buoni soltanto ad offendere vigliaccamente davanti allo schermo non abbiamo tempo di curarci; finiranno per consumarsi nel loro odio autoreferenziale e mortificante.

La segnalazione era giunta al giornale Le Cronache tramite un suo lettore. Come testimonia un’immagine postata sul gruppo di Facebook: “Figli delle Chiancarelle“, le due persone avrebbero, presumibilmente, dapprima sradicato il marciapiede e successivamente si sono portati via la panchina pubblica in legno, collocata dinnanzi la Questura e la Prefettura

Sono in corso accertamenti per risalire ai responsabili anche attraverso la visione delle telecamere di videosorveglianza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.