Salvini attacca De Luca: “Gioca a fare lo sceriffo sulla pelle dei campani”

Stampa
Continua il dibattito politico attorno al Coronavirus, con le varie fazioni che si colpiscono a distanza. Matteo Salvini si è dato ad un nuovo attacco contro il governatore della Campania Vincenzo De Luca, in videoconferenza con i rappresentanti delle categorie produttive della Campania: “Le normative regionali e le ordinanze in Campania sono più efficaci sui social o nei talk show televisivi che nella vita reale. In concreto, complicano e penalizzano molte attività, come in nessun’altra regione italiana. Purtroppo qualcuno, per giocare a fare lo sceriffo, e lo dico senza voler fare polemiche, sta penalizzando molte aziende della regione”.

De Luca, invece, va avanti per la sua strada e ribadisce la necessità di evitare assembramenti dopo l’avvio della Fase 2 in Campania. «Ieri è stata la prima giornata nella quale abbiamo aperto, in due fasce orarie, alla mobilità dei cittadini – ha detto il governatore – chiariamo che non siamo tornati alla normalità: è semplicemente un modo per dare respiro alle famiglie dopo due mesi di chiusura. Ma non è il ritorno alla normalità e bisogna rispettare tre condizioni essenziali: mascherina, sempre; lavarsi le mani, sempre; mantenere il distanziamento sociale di un metro e mezzo/due metri. Bisogna ricordare questi tre obblighi e rispettarli, sempre. Se si determinano nuovi assembramenti, noi corriamo il rischio di vedere riaccendersi l’epidemia. Bisogna essere estremamente responsabili. Non bastano le ordinanze se non c’è senso di responsabilità da parte dei cittadini».

Olindo Nuzzo

43 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ed ecco il ridicolo 04:54, “statistiche di oggi dicono che sarà”!! e parla di elementari per gli altri!??
    la **statistica** di fa al passato, neppure questo sai.. ma taci.
    Quello è un studio che propone una STIMA, di una ricercatrice giovane, e neppure validato come studio pare. E’ una pura IPOTESI, basata su modelli per nulla attendibili. Ipotesi, capito?
    La strage non c’è e non ci sarà mai, perchè stanno contando i normali morti di tutte le patologie, lo capisci? no? e allora dimmi i morti per cancro, infarti, leucemie, infezioni batteriche, avvelenamenti e tutto il resto da gennaio ad oggi! su, aspetto.
    Ti rendi conto che sono SPARITI tutti i morti che statisticamente ci sono ogni anno per decine di altre cause??? lo capisci che non è possibile?? bah.. altro che elementari, pure mia nipote di 5 anni mi ha detto che morivano gli zii pure prima..

    E poi vedi il tuo limite mentale, il tuo problema è definire leghista gli altri, mica capire! La critica che faccio è forte, e vale esattamente allo stsso modo per fontana così come per deluca, con l’aggravante che qui non abbiamo mai avuto problemi particolari, se non quelli creati dalla chiusura, lasciando FUORI i malati gravi di altre patologie, a te non interessano vero?
    L’impennata non ci sarà, studia tu piuttosto, perchè il virus si attenua col tempo e diventa endemico. I dati di beehh sono lo specchio della realtà, i morti ci sono stati dove ci hanno imposto di stare! e non è un copiare, anche perchè ne ha messo la fonte per indicarne l’attendibilità, cosa che tu non fai.

    La strage non c’è e non ci sarebbe stata, perchè i 20000 presunti morti per covid sono la nona parte dei 180000 di cancro e un trentesimo dei 640000 morti che ogni anno abbiamo in italia.
    In un modo si deve morire, ma non arrivi a capire che ti stanno facendo credere che la gente muore tre volte.. E comunque non sei riuscito a confutare in alcun modo i dati, giusti, di beeeh. Nessun valore ha l’obiezione che è solo dal 1 al 23 aprile, sono tre settimane in cui dicevano che c’era il picco, quale sarebbe il problema nell’analizzare tre settimane? basta dirlo.

  • bravo matteo Salvini ….. non e mai iut na lira oggi stai facendo anche cosi … ma va izz a mer….. che solo quello puoi fare, abbi rispetto soltando dei morti che avete fatto fare nelle case di cura di milano ….che ne anche quello avete saputo fare persone anziane che hanno fatto a storia del Italia che hanno lavoro e pagato tasse li avete lasciati morrire come e cani vergnoia igniorantiiiiii con la merda in faccia e morti sulle spalle portate ….

  • Le due (brutte) facce della stessa medaglia… Che pescano consensi nel ricco mare dei beoti che non distinguono tra la verità, il verosimile ed il falso…

  • votare lega poichè si odia de luca è molto grave, la lega non è più un partito è salvini; se il segretario fosse stato giorgetti o altro moderato, ok, ma non sipuò votare un individuo ignorante, razzista, senza conoscere minimamente l’educazione, arrogante…..Non ho mai sentito parlare salvini, solo gridare, con lo sguardo che sprigiona cattiveria. ma che potevamo aspettarci di un politicante che pur di ritornare a governare aveva proposto di maio presidente del consiglio?
    de luca, conte, ed altri hanno emanato delle rigide disposizioni poichè hanno ben capito la gravità del virus, uccide senza pietà, ed ammalarsi è semplice; se volete vanificare gli sforzi fatti: uscite e fottetevi, ma non addossate colpe a coloro che ci hanno protetto fino ad oggi. Lo sappiamo che sarà una catastrofe economica, ma invece di piangere sempre, mostriamo gli attributi, iniziamo ad aiutare le attività restate indietre (quando apriranno), proponiamo progetti seri, SIAMO ITALIANI NON LO DIMENTICHIAMO, VIVIAMO NELLA NAZIONE PI§’ BELLA DELLA TERRA.

  • De Luca vi voleva portare tutti a votare a luglio. Quindi, se il virus è ancora pericoloso, vi voleva tutti morti pur di passare subito all’incasso. Aprite la mente. A marzo poteva essere giusto lanciare l’allarme. Adesso, visto che ci sono 20 casi al giorno in Campania, va ammesso che il pericolo è scampato. In questo momento abbiamo più possibilità statistiche di prendere un tumore, fare un incidente stradale, etc.., piuttosto che di contrarre il virus. La campagna di terrore perpetua serve a De Luca per guadagnare il 90% nelle urne e lanciare il figlio come sindaco di Salerno per l’anno prossimo. Visto che si vota a ottobre statevi pure agli arresti domiciliari fino ad allora. Auguri

  • Dare ragione a Salvini è facile, perché lui dice tutto e il contrario di tutto. Perché non dice che le regioni, in quanto barracconi di raccomandati e succhiasangue, si sono dimostrate, oltre che inutili, dannose. Pubblicate i bilanci delle regioni e vi renderete conto dello spreco dei NOSTRI soldi

  • Ma uno che con 15 mila morti nella propria regione si mette a fare questioni a distanza contro DeLuca che ci ha salvati da una strage è uno davvero poco credibile….ah vero che fra poco ci sono le regionali! per forza deve fare campagna elettorale dicendo quello che “qualcuno” vorrebbe sentire (perchè giustamente ci sono delle persone in difficoltà, è inevitabile), questo si chiama sciacallaggio elettorale come al solito…uomo ripugnante, vada a bussare le case della sua regione e chiedere se c’è il coronavirus, magari ce ne liberiamo una volta per tutte di questo essere inutile.

  • salvini PAGLIACCIO!!!
    rapporto con DE LUCA= 1 a 1.000.000.000!!!
    SCHERIFFO AVANTI COSI’…

  • Roberto tecnicamente hai perfettamente ragione. Se tutti, e dico tutti, avessero piena consapevolezza (e coscienza) di come dove e quando usare in maniera ineccepibile la mascherina, staremmo a posto, potremmo fare tantissime cose. Il problema è questo: un vigile come può mai capire se sei un soggetto simile? Pertanto l’unica soluzione è che tutti i cittadini sorpresi senza mascherina, indistintamente e senza ragioni personali, vengano invitati a indossarla (e a volte multati).
    Altro argomento che tengo a dibattere, è quello delle persone che si sentono offese personalmente di LEBBROSI. Mi è capitato di assistere a una scena alle casse di un supermercato, dove una donna si era davvero addossata a un’altra donna che la precedeva e la donna l’ha invitata con decisione a tenersi più distante, ottenendo un UAA SIGNò MANK TENESS’ A LEBBRA! Io le avrei risposto così: SIGNORA, VEDETE CHE QUI LA LEBBRA (IL COVID) CE L’HO IO!!! NE VULIT NU POK??? Questa è pura ignoranza. La signora ha fatto benissimo a distanziarla, è un gesto civile. Incivile è chi si sente direttamente accusato in simili circostanze, dimostrando di non aver capito un emerito tubo

  • Tutti gli argomenti a favore di De Luca benefattore cadono di fronte all’evidenza che voleva portarvi alle urne il 12 luglio. Macron è stato accusato di aver diffuso il contagio facendo votare i francesi a metà marzo per le amministrative. Viva l’ipocrisia ! Beato chi crede di essere ancora vivo grazie a De Luca

  • Considerato che su modelli statistici ci si basa quasi tutto tra cui la riapertura e tu sei così arrogante e ignorante da dire che non si fa la statistica sul futuro e che la stima che tu stesso nomini è un operazione statistica per definizione, che meriti solo offese, la prossima volta pubblica il tuo vero nome, scienziato, così potremo controllare le tue 12 lauree! Se lo farai tu lo faró anch’io così capisci la rabbia verso commenti così stupidi! Sono imbarazzato per la tua trattazione del virus e il paragone con altri, in quanto cultore della materia ti invito solo a studiare meglio, capra! Montagnier è un novax cialtrone da anni Nobel solo perchè il suo staff ha scoperto il virus dell’hiv anni fa, trovami cosa ha pubblicato di recente capra che manco uno studio serio riesci a cercare e ti invito a usare Pubmed non Google, capra! la clorochina in studi recenti non ha mostrato efficacia in vivo, anzi dà una serie di effetti collaterali gravi che peggiorano la prognosi, trattiamo una serie di sintomi e BASTA! Se avevamo una cura miracolosa come mai muoiono ancora 400 persone al giorno in italia? Come mai nel mondo tutte queste vittime in Paesi piu sviluppati dell’italia? La verità cara la mia capra è che spera nel clima e che esca un vaccino o una cura in tempi record a settembre, che il virus non muti e non sfugga ai trattamenti, o sarà un’ altra caporetto, annunciata!!! Capra.

  • 12:32, il tuo vero nome invece è “Per la capra” e ha 14 lauree, per logica! e in effetti non fa una piega. beehhhh
    per il resto, tutte le fesserie che hai scritto denotano solamente il tuo belare, non vale neppure la pena spenderci due righe.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.