Versione collage di Quelli che benpensano con estratti dei discorsi di De Luca

Stampa
Il Governatore Vincenzo De Luca canta Quelli che benpensano al posto di Frankie Hi NRG MC.  E’ un ‘deep-fake’ caricato sulla pagina YouTube di Dj Stile, ovvero Federico Ferretti. Uno di quei pezzi capaci di far gridare  “Chiudete l’internèt” per il certosino impegno nel collezionare e montare, parola per parola, l’intero, velocissimo e densissimo testo di Frankie Hi NRG MC con la voce e il volto di Vincenzo De Luca, che appare cosi anche protagonista del video di uno dei brani più belli e rappresentativi di un’epoca.

L’autore non è apparso affatto ‘offeso’ per la creazione, anzi. E’ stato tra quelli che lo ha diffuso e pubblicizzato sui social, dando anche un ‘titolo’ particolare a questa versione, ovvero “Quelli che De Lucàno”.

La popolarità social del Governatore della Campania, protagonista di decine di meme per le sue dichiarazioni tranchant in tempo di Pandemia – secondo uno stile ben noto ai più da tempi non sospetti e non a caso diventato una delle parodie di punta di Maurizio Crozza da qualche anno -, ha assunto dunque anche una ‘variante’ musicale, oltre a una specifica per ‘nerd’ e appassionati di videogiochi anni ’90 che lo ha visto protagonista di alcuni game scacciapensieri che raccolgono anche alcuni dei suoi tormentoni. Vedremo se il Governatore commenterà l’omaggio. Di certo in queste settimane i pensieri sono altrove.

Fonte soundsblog

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.