Blitz del sindaco per le strade di Salerno: stop corse e jogging, 12 multe

Stampa
Blitz del sindaco Vincenzo Napoli, insieme agli agenti della polizia municipale, ieri sera, dopo le 19, per la strade del centro di Salerno per stanare i cittadini in libera uscita mentre facevano attività di corsa. Adottata la linea dura – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – contro corse e jogging in strada, dopo l’invasione, soprattutto nella serata di lunedì, sul Lugomare, nei pressi della Lungoirno e del Parco del Mercatello, da parte di troppa gente intenta a fare attività motoria anche senza mascherina. Sono fioccate le multe: 12 sanzioni da 400 euro, negli ultimi due giorni, ai danni di persone in libera uscita e beccate a fare jogging anche a distanza ravvicinata da altre persone.

31 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Aspettiamo con ansia un riferimento scientifico, dico solo uno, che dica che correndo si producono più dorplets anziché camminando, fino ad allora, siamo all’ennesima farsa FASCISTA… Sul fatto che una fascia oraria ristretta favorisca gli assembramenti, non c’è bisogno di grandi ricerche, direi che basta aver superato la terza elementare…

  • Si vede la mano di Vincenzo!
    De Luca, ovviamente.
    Perché di duro, Vicienz Napoli, nun tene niente!

  • Semplicemente ridicoli, ma questo ci meritiamo. A proposito, cari repressi che fate video e segnalazioni, lo sapete che le fonderie pisano rimarranno li altri 12 anni?

  • Premetto che questo sindaco delucalmente manipolato e’ sicuramente il peggiore in assoluto della storia salernitana,secondo il mio parere.
    Ha ragione Formisano: io aggiungerei pure dove erano quando nel traffico regna l’anarchia e tutti guidano e fanno il ca..o che gli pare?
    Ma io non capisco : e’ possibile o no uscire e camminare dalle 6 e 30 del mattino alle 8 e 30 e dalle 19 fino alle 22? Si puo’ o nooooo? Avete veramente scassato il c…o! Mettetevi daccordo ciucci politici,incapaci ed impreparati !E aggiungerei
    pure ignoranti! E tornando al delucalmente manipolato,ha dimostrato per l’ennesima volta di essere la marionetta di de luca:si era arrabbiato perche’ praticamente nessuno lo aveva ascoltato,e lui il megalomane proprio non poteva passarci, quindi ecco il GRANDE sindaco in “azione” .
    Oltre a pagare le piu’ alte tasse d’Italia,mo dobbiamo pagare pure queste ASSURDE ed INCOSTITUZIONALI multe!
    Salernitani: BEEEE BEEEEE BEEEEE MUUUU MUUUU Grrr

  • Bastava controllare il primo giorno, Mettere qualche vigile nei luoghi tipo parco Mercatello e Pinocchio , lungomare , e sanzionare chi era senza mascherina! No, invece prima si dice ok si può correre , non si controlla , e poi si vieta , penalizzando tutti. Chissà se era tutto programmato a tavolino. È come se sulla spiaggia uno butta una carta a terra e allora vietano a tutti di andarci, uno stato che riesce a controllare il territorio non cambierebbe decisione ogni mezz’ora!

  • Oramai in questo paese la libertà è una cosa utopistica… il Bello è che l’altro ieri era concesso correre , poi da un giorno all’ altro dicono che non si può piu, si modellano le normative a modo loro stile dittatura …Siete Ridicoli…

  • e più facile colpire il salernitano onesto che fare piazza pulita di chi viola la legge tutti i giorni, in effetti formisano ha pienamente ragione su questo

  • bravo Giovanni hai detto bene…i gambiani non li toccano, non possono pagare le multe, noi si perciò sono un branco di lote, sindaco e divise…si divertono a multare anche poveri anziani pensionati… sono grandi lote

  • Fra un po’ arriva pure l’immancabile ed inutile commento, di un qualcosa affine all’ovvio ma ben più vicino alla pleonastica visibilità elettorale, del ripescato PD a Caserta, condannato a farsi ripescare in un collegio proporzionale a km da Sakerno.

  • Menomale che non abito a Salerno. Sono salernitano ma con questi al comune come si puo vivere tranquilli in città. Spero che i cittadini alle elezioni si ricordino di tutti questi anni di potere e di “terrore”. Cambiate le cose per il bene di chi verrà. Abbiamo il potere (almeno alle comunali e regionali) di eleggere i rappresentanti del popolo. Date fiducia all’opposizione

  • +Sig. Formisano complimenti,la stessa cosa che mi domando anche io da quando stiamo vivendo questa quarantena. Se questa solerzia di tutte le forze dell’ordine,ci fosse anche in tempi normali,credo che vivremmo in un paese più sicuro.

  • Vi vorranno, poveri, impauriti, stupidi e malati, così potranno controllare la vostra paura, manipolare la vostra mente e avrete bisogno di loro per farvi curare, ma continueranno a tenervi sempre più malati.

  • Punteggi:runner singolo sparato dal balcone=50 punti
    Runner in coppia con altro runner=75 punti
    tutti e due i runner=100 punti
    Da terra,il punteggio è incentivato in quanto il cecchino rischia la multa.
    Punteggi:runner singolo= 80 punti
    runner in coppia con altro runner =120 punti
    tutti e due i runner =160 punti
    BONUS:se il runner corre oltre i 15 km orari il punteggio aumenta del 10%
    Ai primi 3 arrivati Il premio consisterà nel votare 2volte(invece di una) e sarà consegnato da…da…
    bah…ora non mi ricordo come si chiama.

  • Si deve leggere l’articolo sul runner di Napoli morto per Coronavirus,ben allenato e che aveva 56 anni,invece di parlare a vanvera .Bene fa De luca

  • Dove stavano i genitori dei giovani assuntori di droga acquistata con i soldi (dei genitori) dai gambiani? Lo vuoi capire che se c’è una domanda di un bene, c’è sempre che te lo procura e te lo vende? Studia un pò di economia, che ti fa bene

  • Esiste un governo centrale che, sulla scorta di un comitato tecnico scientifico, elabora con fatica un programma di riapertura. I conseguenti Dpcm possono essere inaspriti dalle singole regioni secondo l’andamento delle curve epidemiologiche. Posto che non è possibile vivere reclusi fino al vaccino e nemmeno tenere tutto aperto bisogna stabilire chi decide quale strada intraprendere giusta o sbagliata che sia e tale decisione, trovandoci fortunatamente ancora in una democrazia, può essere contestata, ridiscussa e rivista. Ma non trovo opportuno specie in questo particolare momento che una Regione possa discostarsi a priori dallorientamento del Governo. Dobbiamo convivere con il virus e nessuno potrà mai avere la giusta ricetta per farlo, si naviga a vista ma in questo caso bisogna avere un solo comandante.

  • A questi che hanno per sta grande necessità di Andare a correre in un periodo come questi, più che la cassa integrazione, darei la 104

  • Correre con la mascherina non è proprio salutare. Correre con la mascherina a fine luglio sarà forse mortale.

  • Salernitani ve lo meritate e ne paghiamo le conseguenze tutti. avete creato un mostro esagitato che vive di megalomania. Nel frattempo i bravi figli sono sistemati. Siete dei pecoroni provincialotti…adesso ci manca la processione per il siberiano e siete apposto. VERGOGNATEVI

  • Gino di chiatto, indipendentemente dalla domanda, non è concepibile che gli spacciatori siano sempre impuniti e le forze dell’ordine diano la caccia agli onesti cittadini. Fattene una ragione e mangia di meno

  • Se lo ricorda il capitano(comandante) Hacab?
    Spero che si scriva così,altrimenti scusi la mia ignoranza.
    Ma comunque sia quel capitano è! Di quel tipo li. Saluti

  • Mi scusi, lei fa riferimento all’opposizione in questa città, a cui dare fiducia. Mi può dire qual è questa opposizione? E sulla base di quali elementi dare loro fiducia? O forse trattasi di una fiducia a scatola vuota? Io credo che al peggio non c’è mai finebe il movimento 5 stelle ha confermato in campo nazionale questo principio, purtroppo.

  • NON ABBIAMO CAPITO NIENTE TUTTI NOI, MENTRE CI IMPEGNIAMO A DISCUTERE SULLE INUTILI QUESTIONI LOCALI QUALCUN’ALTRO HA GIA’ PREDISPOSTO TUTTO:
    -fase 1 E’ SERVITA PER INSTALLARE IL FAMIGERATO 5G;
    -fase 2 SERVE PER L’APP DI TRACCIAMENTO;
    -fase 3 SERVE PER IL VACCINO OBBLIGATORIO;
    -fase 4 TUTTI ASSERVITI E CONTENTI DI AVER SALVATO LA PELLE.

  • 1) questa restrizione di orario finirà lunedi, finalmente; perchè solo un genio non poteva immaginare che mettendo limiti orari si sarebbe vista parecchia gente in strada. 2) voglio semplicemente farmi una passeggiata tranquilla ovviamente con mascherina e distanziato, senza che mi fermi l’antiterrorismo e senza restrizioni di orario!!!!

  • Ad Anonimo e a tutti quelli che continuano ad insultare chi legittimamente vuole praticare un’attività sportiva. In Italia si può già correre ovunque nei pressi dell’abitazione e dal 4 maggio si tornerà a correre anche nei parchi. Quindi non c’entra nulla dire che si è pazzi a voler correre in questo periodo, siamo già oltre, gli esperti giudicano che si può fare running. La critica alla Regione Campania non è sull’operato in generale fatto finora, ognuno ha la propria idea, ma sullo specifico tema della corsa. Se non si è d’accordo con il comitato scientifico nazionale bisogna spiegare il perchè alla comunità con dati oggettivi. Dire che c’è troppa gente in strada e per questo faccio retromarcia e chiudo tutto non è una spiegazione seria.Hai favorito tu istituzione questo con le fasce orarie e tocca a te controllare. Non lo fai e guarda caso controlli dopo la nuova chiusura, quasi in diretta “mondiale”. La scena del sindaco Napoli in strada a caccia di runner a pochissime ore da una comunicazione che non tutti avevano potuto leggere è la fotografia migliore della confusione e di una poco carina caccia all’untore da consegnare alla città. Ma su questo non ho letto un’inchiesta nè sentito un dibattito vero su nessun giornale della nostra città e in nessuna delle televisioni locali. Solo il racconto del prode Napoli in giro a salvare Salerno dai cattivi runner e critiche o elogi a seconda degli schieramenti. Siamo sempre alle solite, con o contro De Luca, indipendentemente dai fatti.

  • Articolo 13 della costituzione italiana :la libertà personale e inviolabile.cosi ce scritto .quindi tutte le multe le denunce i D.P.C.M SONO ANTICOSTITUZIONALI.dopo che finirà l’emergenza sanitaria verrà tutto annullato.forse non ci sarà neanche bisogno di fare ricorso al giudice di pace oppure a chi di competenza.

  • Articolo 13 della costituzione italiana:ce scritto che la libertà personale è inviolabile.quindi i D.P.C.M le multe le denunce ecc.sono anticostituzionali.quando finirà tutto.verrà tutto annullato e forse non ce bisogno nemmeno di fare ricorso al giudice di competenza.basta solo avere buon senso da parte di tutti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.