Il filmato dello squalo pescato nel Cilento fa infuriare il web

Stampa
Fa discutere il filmato di un grosso squalo pescato nei giorni scorsi nelle acque del Cilento. Nel video, ripreso da uno dei pescatori e pubblicato da Il Giornale del Cilento, il predatore, uno squalo azzurro di circa due metri e mezzo, catturato al confine tra la Campania e la Basilicata, è già morto. Frutto, probabilmente di una cattura accidentale, lo squalo sembra essere oggetto della curiosità degli occupanti il natante che lo riprendono nei minimi particolari mentre fanno rientro al porto.

Lo squalo azzurro, comunemente chiamato verdesca, è uno squalo a tutti gli effetti. Di norma non pericoloso per l’uomo, può raggiungere i 4 metri di lunghezza e, nonostante i recenti avvistamenti costieri registrati nelle ultime settimane, è una specie che vive in alto mare.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per Benito: forse perchè è proibito pescare questo tipo di pesci e anche se è stata una cattura accidentale va bene ma poi se posti su FB una roba del genere per avere i tuoi cinque minuti di celebrità allora è un’altra cosa, è eccesso di esposizione mediatica contro una creatura delle natura!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.