Stipendi d’oro al Comune di Salerno, consigliere di opposizione all’attacco

Stampa
“Apprendiamo che il segretario provinciale del Partito Democratico, Vincenzo Luciano, percepisce dal Comune di Salerno come capo staff 96mila euro per incarico fiduciario di nomina politica”. Scatta la bufera sugli stipendi d’oro percepiti da alcuni dirigenti comunali e dal capo staff del sindaco Vincenzo Napoli.

All’interno di una nota, inviata e firmata dai Consiglieri di Opposizione Antonio Cammarota, Roberto Celano, Gianpaolo Lambiase, Ciro Russomando, Dante Santoro, Pietro Stati e Giuseppe Zitarosa, si chiede il taglio del compenso da parte dello stesso Vincenzo Luciano.

“96mila euro di moneta pubblica, che in questo momento di fame e di crisi, sono un autentico cazzotto in faccia alla povera gente. Chiediamo che il segretario del PD valuti l’idea di ridursi il compenso, e che in mancanza lo faccia il sindaco di Salerno”. Concludono i consiglieri.

17 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma scusate se al comune ci sta gente dagli anni 90, hanno preso il posto il fisso e vi meravigliate degli stipendi d’oro…i salernitani basta che gli dai la caramella sono tutti felici…aprite gli occhi e guardate che vi prende in giro……

  • Vergogna. Non la loro ma quella di noi cittadini che non riusciamo a porre fine a questo schifo di tutta la classe politica, amministrativa e dirigenziale italiana.
    Nomina fiduciaria di carica politica che tradotto , in sostanza, significa regalare i soldi pubblici a qualche amico.
    Strano che un capo staff guadagni più del sindaco.
    Capo staff…una figura forse inutile al pari di tante altre…E chissà da quante altre persone è composto sto staff.
    Ma poi che fa sto staff del sindaco visto che a Salerno c è rimasto poco se non niente di buono?
    I consiglieri dovrebbero esporre il problema alla gdf e alla Corte dei conti affinché si accerti effettivamente se dietro questa figura , dal costo cmq esagerato, ci sia un incarico vero o apparente. Chissà quanta gente in tutta italia abbiamo sulle spalle. E chissà se chi dispone ste nomine fiduciarie non si prenda la mazzetta…

  • è di pochi mesi fa la notizia che lo stesso si aumentò lo stipendio di mille euro, ma i consiglieri erano impegnati nelle varie commissioni per aumentarsi il loro stipendio

  • VERGOGNA,VERGOGNA!!!! VEDIAMO NAPOLI CHE FARÀ,SE NON SBAGLIO QUESTO SCANDALOSO COMPENSO DI QUESTO TIZIO,GIÀ ERA NOTO,LO SCORSO ANNO.

  • Non solo questo personaggio dovrebbe ridursi il compenso ma tutta la giunta, tutti i dirigenti, i consulenti e tutti i dipendenti che percepiscono più di 1000€
    Stessa cosa dovrebbe essere fatta alla Regione Campania, alla Provincia di Salerno, ed in generale per tutti i dipendenti pubblici.

  • mentre i politici negli ultimi 10 anni hanno costantemente tagliato la spesa sanitaria (secondo il corriere nel 2019 è stato speso quanto nel 1990!!!) fino a renderla uno schifo hanno sempre trovato i soldi per fare i fatti loro (aumenti stipendio, creazione di figure lavorative ecc..).
    ma il vizio ahinoi è dappertutto:
    Il Governo Conte è composto da 65 membri tra premier, ministri, viceministri e sottosegretari. A questi si aggiungono staff, segretari generali, capi di gabinetto, segreterie tecniche, uffici legislativi e dirigenti di ogni ordine e grado della Presidenza del Consiglio e dei Ministeri. Non solo: abbiamo anche ben 15 task force, ripeto 15, composte da oltre 450 tra esperti e consulenti.
    qua qualcuno deve intervenire e tutti i cittadini devono chiedere la restituzione dei soldi!!!

  • Ve ne siete accorti solo ora ??? Già più di 10 anni fa alcuni consiglieri di Circoscrizione denunciarono il tutto. Il Comune addirittura si rifiutò di consegnare,su loro espressa richiesta, copia dei resoconti degli emolumenti per i Consiglieri Comunali, Assessori e Dirigenti. Speriamo che ora succederà qualcosa.

  • allora non avete capito niente

  • Lo chiamano spoiler sistem, in realtà è lo spartirsi la carcassa morta della cittadinanza. Il soggetto in questione fa parte del cerchio magico del figlio del Luce, in sostanza? Gli porta la borsa lo accompagna in macchina gli va a fare la spesa, in qualche modo dev’essere ricompensato, sicuramente farà parte anche dei qualche partecipata questo patassita

  • Ogni popolo ha l’imperatore che si merita.
    Conosco delle persone disoccupate , lavorano a nero e percepiscono i sussidi statali.
    Conosco degli artigiani a reddito quasi zero e sono bisticciati con le fatture come tutti gli studi medici.
    Continuo???

  • ….ma dov’e finito il deputato salernitano “ripescato” a Caserta??
    …troppo impegnato con una interrogazione al Ministro della Giustizia riguardo il ritardo della celebrazione dei processi..??
    Meditiamo

  • È bello vedere e leggere i commenti di chi si scalda tanto per una notizia vecchia.
    Domani tutto verrà scordato e ritorneremo a litigare per le mascherine.
    Intanto, questi oggetti del nulla figli del clientelismo elettorale, da anni continuano indisturbati a fagocitare risorse pubbliche e il futuro dei nostri figli.

  • Ribelliamoci!!! Questo è il momento opportuno!! Non parlo di questa dell articolo, non so nemmeno di cosa si occupi, ma in genere di tutti gli sprechi!!
    Chi lancia un hastag, io non so farlo.
    #toglierelecaricheinutilidalcomunedisalerno.
    E poi si andrà avanti in Campania e in italia. Per la prima volta dimostriamo di essere attivi per davvero!!!
    Se mi spiegate come si fa lo faccio io.
    Chiedo alla redazione di fare un articolo su questo appello!!!! Grazie!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.