Tablet per pazienti in isolamento per chiamare i familiari, la donazione a Scafati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si punta a far sentire sempre meno soli i pazienti in isolamento. Donazione, al Covid Hospital di Scafati, da parte di una onlus del casertano, “Tiziano Onlus – La Vita è un bene prezioso”, nata in memoria di Tiziano Della Ratta, carabiniere ucciso durante una rapina a Maddaloni sette anni fa. Hanno consegnato tre tablet al Covid Hospital di Scafati che consentiranno ai pazienti in isolamento di effettuare video chiamate ai propri familiari.

L’idea è nata da una chiacchierata tra il dottor Stefano Piccolo (che insieme alla moglie del carabiniere, Vittoria Iannotta, è tra i pionieri della Onlus) e un dirigente medico dello Scarlato di Scafati, il dottor Fabio Ruotolo, che arriva dal casertano come i componenti dell’associazione. Il racconto del lato umano, della solitudine dei pazienti, ha spinto la Onlus ad attivarsi anche in tal senso.

I tablet sono stati distribuiti ai reparti di Rianimazione e Terapia Intensiva diretto dal dottor Marco Ingrosso , a quello di Pneumologia e sub-intensiva guidato dalla dottoressa Immacolata Mauro e a Malattie Infettive, diretto dal dottor Mariano Corrado. La donazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra la Onlus ed il dottor Ruotolo, medico anestesista rianimatore, il Direttore Sanitario Maurizio D’Ambrosio e dalla dottoressa Lucia Esposito.

Ed in aggiunta i componenti dell’associazione hanno anche effettuato una donazione per l’acquisto di creme per mani e viso dei sanitari, messe a dura prova dai guanti, dai detergenti, dai disinfettanti e dai dispositivi di protezione individuali, indispensabili ma logoranti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.