Tablet per pazienti in isolamento per chiamare i familiari, la donazione a Scafati

Stampa
Si punta a far sentire sempre meno soli i pazienti in isolamento. Donazione, al Covid Hospital di Scafati, da parte di una onlus del casertano, “Tiziano Onlus – La Vita è un bene prezioso”, nata in memoria di Tiziano Della Ratta, carabiniere ucciso durante una rapina a Maddaloni sette anni fa. Hanno consegnato tre tablet al Covid Hospital di Scafati che consentiranno ai pazienti in isolamento di effettuare video chiamate ai propri familiari.

L’idea è nata da una chiacchierata tra il dottor Stefano Piccolo (che insieme alla moglie del carabiniere, Vittoria Iannotta, è tra i pionieri della Onlus) e un dirigente medico dello Scarlato di Scafati, il dottor Fabio Ruotolo, che arriva dal casertano come i componenti dell’associazione. Il racconto del lato umano, della solitudine dei pazienti, ha spinto la Onlus ad attivarsi anche in tal senso.

I tablet sono stati distribuiti ai reparti di Rianimazione e Terapia Intensiva diretto dal dottor Marco Ingrosso , a quello di Pneumologia e sub-intensiva guidato dalla dottoressa Immacolata Mauro e a Malattie Infettive, diretto dal dottor Mariano Corrado. La donazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra la Onlus ed il dottor Ruotolo, medico anestesista rianimatore, il Direttore Sanitario Maurizio D’Ambrosio e dalla dottoressa Lucia Esposito.

Ed in aggiunta i componenti dell’associazione hanno anche effettuato una donazione per l’acquisto di creme per mani e viso dei sanitari, messe a dura prova dai guanti, dai detergenti, dai disinfettanti e dai dispositivi di protezione individuali, indispensabili ma logoranti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.