Bocciato l’aeroporto di Salerno: non soddisfa i criteri, escluso dalla rete dell’UE

Stampa
L’aeroporto di Salerno è stato bocciato. E’ finito escludo dalla rete delle infrastrutture trans-europee delineate dalla Ue. Non rispetta – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – le soglie stabilite “in termini di volume del traffico merci o di quello passeggeri per gli aeroporti che possono essere inclusi nelle reti Ten-T globale e centrale”. E’ quanto emerge dalla relazione di Adina Valean, commissario europeo per i Trasporti. Tra l’altro l’aeroporto Costa d’Amalfi non soddisfa “ulteriori criteri relativi alla distanza e all’accessibilità”.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Tutto normale , i porci hanno mangiato adesso può restare chiuso . È tutto nella normalità e poi parlate pure , governatore mo che dici ? Eh mica sarà colpa tua noooooooo

  • Come si può concepire , nel 2020, che quest’aeroporto fermo da vent’anni e passato da una gestione all’altra con conseguente impiego di denaro pubblico, ancora risulti non idoneoo?
    Se poi siamo lo zimbello del mondo non meravigliamoci…
    Che cosa ci sarà di così arduo nel mettere a norma un aeroporto secondo i criteri riconosciuti?
    E anche questa situazione non può che indurci a sospettare l’ennesima magagna dei nostri governanti..
    come se potessimo permetterci di puntare, in un territorio tanto sofferente, su settori diversi da quello turistico….Qualcuno un giorno interverrà??

  • Bene. L’aeroporto per i salernitani non serve. Capodichino è, ancora di più, Fiumicino e Ciampino bastano e avanzano. L’aeroporto è solo fonte di inquinamento. Bisogna cambiare mentalità. Chi sostiene il contrario è portatore di un modo di vedere le cose già vecchio e sepolto. Vanno incentivati i trasporti su rotaia, ripristinati tutti i tratti dismessi verso il Vallo di Diano, il Cilento e le province limitrofe. Altro che traffico aereo. La protezione dell’ambiente deve essere la priorità delle nuove generazioni.

  • ……….. e qualcuno, così fortemente attaccato a quella specie di autostazione chiamata pomposamente aeroporto, risponderà delle decine di milioni di euro dei contribuenti spesi da anni per retribuire consigli di amministrazione (che hanno fatto e che fanno questi scansafatiche?) e fantomatici dipendenti (anche questi, che fanno?)?

  • Quanti soldi gettati quanti presidenti di
    aeroporto! Quel pazzo che voleva allungare quella specie di metropolitana
    Poveri noi dovremmo prenderli a calci nel culo.

  • X SALERNITANO…RESISTI LA QUARANTENA STA FINENDO !!! RIPRISTINARE I TRATTI VERSO IL VALLO DEL DIANO???? MA TI RENDI CONTO DI QUELLO CHE DICI??? L’AEREOPORTO SERVE E COME, LE MERCI DALLA NOSTRA PIANA POTREBBERO ARRIVARE OVUNQUE IN MENO DI DUE ORE…E’ SOLO UNA VOLONTA’ POLITICA CHE NON PERMETTE ” IL DECOLLO ” DI QUEST’AEREOPORTO…TOGLIEREBBE I CHARTER A NAPOLI, LA VERA ESSENZA DELL’ECONOMIA DELLA CAMPANIA…..” IL TURISMO “”

  • buco nero di soldi pubblici non hanno fatto altro che rubare,ma quando e’ costato e quandi utili ha portato? la magistratura dorme,questa e’ l’italia,se era gestito da politici delle destre sai quanti inviti di carcerazione!!!!!!!!

  • Aspe la metropolitana ancora è in piedi , facciamo stanziare qualche centinaia di migliaia di € e poi appena scavano un metro i soldi finiranno nel nulla e come per magia nn si potrà fare più

  • Dovremmo prenderti anche a te dal di dietro con gli arti inferiori. La mobilità su rotaia è l’unica cosa da fare. Sull’aeroporto, la cosa vergognosa è che nessun magistrato ha avuto da ridire sulla montagna di denaro pubblico buttato nel cesso.

  • Oltre alle negative valutazioni espresse dai detrattori dell’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi e alla soddisfazione manifestata per questo stop dato in sede europeo, sarei curioso di conoscere se hanno anche fatta mente locale sulle motivazioni con cui la Commissione ha giustificato il suo diniego.
    Questo renderebbe edotti sul fatto che si pretenderebbero dei requisiti che comunque l’aerostazione già possiede e sono paragonabili ad analoghi già riscontrabili in altri scali italiani.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.