Site icon Salernonotizie.it

Che tornino i tavoli dei bar sul Lungomare della Campania, la proposta

Stampa
“Il ritorno dei tavolini dei bar sul lungomare di Napoli, Salerno e dei comuni costieri della Campania sarebbe un segnale fortissimo per il rilancio dell’economia e del turismo. Alla Regione e ai sindaci spetta il compito, da subito, di individuare le misure per agevolare commercianti e operatori, soprattutto con importanti, consistenti abbattimenti fiscali. Se non addirittura l’azzeramento delle tasse previste per l’occupazione dei suoli nel primo mese, o due, con forti agevolazioni nei mesi successivi.”.

E’ quanto afferma in un post su Facebook il noto giornalista salernitano Edoardo Scotti che ripropone anche una foto storica della città di Salerno. “Due le condizioni – prosegue – la fine dell’emergenza coronavirus e l’adeguamento di sedie e tavoli agli standard di distanziamento previsti; la massima cura per il decoro, l’estetica, la sicurezza, la pulizia e l’igiene delle aree occupate dai bar”.

“La risorsa mare è il tesoro più prezioso, il valore aggiunto dell’economia del Sud del paese. Finora poco utilizzata, quando non depredata. L’esigenza di uscire al più presto dalla crisi offre questa opportunità. A certi commercianti l’obbligo di placare l’istinto predatorio. Ai comuni la raccomandazione di tutelare adeguatamente le aree. A polizia, carabinieri e Finanza il compito di vigilare su più che probabili tentativi di infiltrazione della camorra”.

Exit mobile version