Coronavirus, De Luca: “Altro esodo dal Nord, tamponi e isolamento per chi arriverà in Campania!”

Stampa
Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, è intervenuto per via telematica nel Consiglio regionale odierno: “Il 4 maggio avremo un passaggio estremamente delicato. Da parte delle Ferrovie dello Stato ci arriva la notizia che sono tutti occupati i treni ad alta percorrenza che arrivano dal Nord al Sud. Noi manterremo le nostre disposizioni, quelle attualmente in vigore, che saranno rinnovate”, le sue parole riportate dall’edizione online de Il Mattino.

CONTROLLI – Il Governatore della Campania ha raccontato di un colloquio avuto con Luciana Lamorgese, Ministra dell’Interno, in vista di questo esodo: “Le ho sottoposto alcuni problemi estremamente delicati. Le ho chiesto di fare come si è fatto 20 giorni fa in occasione della Pasqua, di fare i controlli nelle stazioni di partenza. Per quello che ci riguarda, riteniamo indispensabile che chi arriva da realtà extra regionali, non ho indicato quali regioni, segnali il proprio arrivo al Comune, alla Asl, e vada in isolamento volontario per 2 settimane”.

20 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma l’isolamento dovrebbe valere anche per terze persone che entrano in contatto con chi torna dal nord. A che serve isolare un potenziale asintomatico se poi i familiari escono?

  • Pensionati presi in giro da tv e siti a favore De Luca nessun aumento delle pensioni minime a maggio come promesso e questo ci canta la solita storia tamponi e isolamento. Ha finito di imbrogliare il popolo.

  • quarantena obbligatoria (21 giorni però e meglio ancora negli alberghi – requisendoli come aveva detto il governo ad inizio emergenza) e siamo più tranquilli!!

  • E’ bene che si sappia che andranno in quarantena, magari qualcuno eviterà di partire se proprio non è necessario.

    Se fosse possibile la quarantena la dovrebbero fare in strutture tipo alberghi non a casa loro.

  • Notizia recente la carica virale degli asintomatici può durare oltre i 5o gg(Caso Dibala)
    A questo punto mi chiedo perchè non vengono isolati anche i familiari degli asintomatici locali.
    Così stiamo più tranquilli.

  • IMPORTANTE
    “…indispensabile che chi arriva da realtà extra regionali, non ho indicato quali regioni, segnali il proprio arrivo al Comune, alla Asl, e vada in isolamento volontario per 2 settimane”.
    COLLABORATE….DOVESSE DIFFONDERSI IL CONTAGIO ANDREMMO NELLA CACCA PIU’ TOTALE!!!
    AL DI LA’ DELLA POLITICA…SIATE RESPONSABILI

  • Perchè PRIMA di partire queste persone non sono “tamponate”, “sierizzate”(?) E’ che vi piace
    pescare nell’ acqua torbida(voi politici)! Ma finitela di MARCIARCI su questa situazione!Che alla fine i guai li stiamo passando noi.

  • Importante è che le forze dell ordine conservano i dati anagrafici di questi intelligentoni. Cose se succede qualcosa sappiamo a chi fare causa!!

  • che non sa leggere, non capisce le procedure, e non sa aspettare … è inutile parlare con la gente come te.

  • CHIUDETE LE FRONTIERE DELLA CAMPANIA CHE NESSUNO ENTRI !!

  • per Tamponi e isolamento.
    Ma la storia delle pensioni minime alzate è di per se assurda. Ditemi chi sta in pensione ( seppur minima) che danno economico ha subito.

  • Mi raccomando appena arrivano GIU’ di fionda e di mazze| Ma a proposito…i kalashnikov chi
    ce li procura? Forse un nome c’è,se non sta a Napoli o se sta a Salerno,forse ci possiamo parlare.

  • ma no, facciamo una cosa, la fucilazione immediata per i trasgressori e positivi, così gli psicopatici da divano sono contenti e risolviamo il problema. ovviamente loro moriranno sul divano felici così. il mondo in mano agli psicolabili per la gioia di chi sta sfruttando tutto questo economicamente e politicamente. restate sul divano. che poi non capisco, se voi ci volete restare e volete pure sigillare le finestre, chi ve lo vieta? fatevi la vostra vita da morti in casa, siete liberissimi.
    18.10, 18.23, 18.31, bravi bravi, ma voi come mangiate? mammina vi passa i soldi? la pensione del nonno? dipendenti pubblici? vale per voi quello che ho scritto sopra.
    Sragionando come Sragionate voi lo capite che questa cosa può andare avanti all’infinito, visto che i test sono pure inattendibili? sapete quando finirà? quando diranno di avere un vaccino da imporre a tutti con la forza, o quando sarà messo in atto un colpo di stato tecnocratico. fantasie? certo, come un blocco totale di 60milioni di persone, se fosse stato detto un anno fa … e invece
    lo capite che non ci sono piu soldi e stanno facendo tutto questo anche per svuotare i risparmi di noi italiani che eravamo il primo paese al mondo per risparmio privato???
    lo capite che ci sono migliaia di virus e batteri potenzialmente patogeni???
    lo capite che qualunque medicina o vaccino è inutile senza un sistema immunitario funzionante???

    inutile, gente bloccata, mi raccomando ora rispondete con le solite frasi da burloni, inutile leggervi pure. Ah come detto qualche giorno fa, l’iss ha affermato che l’85% dei contagiati si è contagiato al chiuso, tra rsa, case, ospedali e luoghi di lavoro. Non risultano contagiati in montagna o al mare o a passeggio per strada.
    leggete i rapporti ISS, e provate a far finta di capirli magari, mentre morite sul divano

  • 23:49

    Scrivi tanto ma nulla di sensato. Sei chiaramente ossessionato da questa cosa, e sembri pensare di essere il depositario di verità profonde, notizia flash, non lo sei, scendi da quel piedistallo che, tu solo, pensi di avere sotto i piedi.

  • X johnbehhh
    Sono diversi giorni che leggo i suoi farneticanti commenti ed ero della idea che lei avesse problemi cerebrali, ma dopo gli ultimi ulteriori commenti mi sono reso conto di averla elevata a soggetto con capacità intellettive mentre di fatto lei è un vero COGLIONE.
    La sua ristrettezza non le consente di comprendere che la Pandemia in atto è mondiale e non è una Invenzione dello stato italiano. Mi fermerei, fossi in lei, a riflettere sul fatto che l’unico manipolato o manipolatore è proprio lei che, non avendo altri argomenti, cerca di screditare l’operato (universalmente riconosciuto corretto) di De Luca e del governo italiano facendo leva sulle debolezze degli umani.
    Lei è la perfetta rappresentazione della politica in cui crede o che rappresenta ovvero IL NULLA E LA MANIPOLAZIONE

  • Alla fine non hai bloccato nulla come giusto che sia e la gente che deve essere coscienziosa, e lo sarà senza bisogno del eroe della patria farlocco fasullo solo tanto TROPPO FUMO

  • trollollero, potevi stare zitto ma invece hai ritenuto esprimere il tuo nulla, non una parola nel merito, chi legge lo vede benissimo. Quanto detto da johnbehhh è pure dimostrabile, basterebbero pochi minuti di ricerche su internet, ma è troppo per voi.

    09:06, idem, con l’aggiunta di semplici offese gratuite, ma il vuoto di argomenti, nel merito, è identico al troll di professione.
    “La pandemia è mondiale”! ecco il pappagallo!!! Caro pappagallo voglio illuminarti: sai CHI e COME si definisce una pandemia?? NON è un atto DIVINO ma una semplice “definizione” di alcuni uomini! nel dettaglio, per alcuni investimenti miliardari la pandemia era una malattia, cito, “con almeno 2.500 vittime in UN Paese e almeno 20 in UN secondo”! in altro investimento la definizione di pandemia era legata a “250 morti” in un paese straniero.. e così di seguito. Questo per dire che non esiste una definizione di pandemia, è una CONVENZIONE che pertanto puo cambiare secondo vari fattori.. anche necessità.
    “universalmente riconosciuto corretto”?? ah si? e da chi? e poi, che vuol dire?? lo sai che pure l’operato di hitler all’apice e all’epoca era “universalmente riconosciuto corretto”??

    Che tristezza di gente. Mi chiedo pure io, ma come campate?? chi vi paga?? bah
    e comunque quelli che sono manipolati siete solo voi, infatti da nessuna parte né io né johnbehh né altri hanno nominato o sostenuto un partito o un politico, né hanno criticato altri in chiave prettamente politica! quindi VOI siete la prova del plagio che vi ha ormai bruciato il cervello.

  • ah, a quanto detto in 20.02 vi aggiungo, care pecore, che io ho votato esattamente deluca, giusto per cronaca, e con convinzione, all’epoca. Ma questo non mi impedisce di criticarne l’operato, lo consentite?? Quindi caro 09.06, la politica in cui credo, meglio credevo, era esattamente quella di vdl! ma sono deluso, posso??? me lo consente il signore morto sul divano alle 09.06??
    Ripeto, di argimenti non ne avete, solo offese a pappagallo, a dimostrazione che i manipolati siete solo voi: sentire voi o qualunque politico non cambia nulla, parlate esattamente allo stesso modo e senza nessun ragionamento, frasi fatte.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.