Facebook Avatar: come attivare la nuova funzione

Stampa
Nelle ultime settimane il social network Facebook ha rivelato ben due novità per la prossima versione della propria applicazione. La prima sono degli avatar personalizzati che rappresentano gli utenti stessi, a cui si possono aggiungere anche nuove reazioni. Lo scrive TecnoAndroid

La seconda, come ormai avrete capito, è il servizio Messenger Rooms, presentato qualche giorno fa, che permette a diversi utenti di chiamarsi in video all’interno di una “stanza”. Possono partecipare anche gli utenti non iscritti alla piattaforma. Oggi però vogliamo focalizzarsi sugli avatar.

Facebook Avatar: come crearne uno
Molto probabilmente la situazione che stiamo vivendo in queste settimane ha favorito un lancio anticipato da parte della piattaforma, soprattutto la funzione Messenger Rooms, essendo le videochiamate utilizzate moltissimo in questo periodo. Gli Avatar personalizzati sono nati sulla scia dell’emoji di Apple. Ogni utente sarà in grado di creare una propria versione sul social e con essa mandare degli sticker personalizzati ai propri amici.

La funzione permetterà a tutti di personalizzare il proprio avatar. Per prima cosa dovrete premere sulla faccina nei commenti e andare nella sezione “il tuo avatar”. Una volta cliccato si aprirà l’editor e da qui potrete scegliere come prima cosa il tono del colore della vostra carnagione. Potrete comunque “velocizzare” il passaggio utilizzano la funzione “specchio” con l’apposito tasto.

Dovrete selezionare la forma del vostro viso, degli occhi, della bocca e anche il colore. Per gli occhi potrete addirittura scegliere se mettere o meno del trucco, in questo caso per le donne. Potrete anche scegliere l’outfit e gli accessori dividendo per modello e colore. Una volta terminato vi ritroverete un pacco di sticker che viene creato utilizzando le vostre scelte. Noi corriamo subito a provarlo, e voi?.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.