Salerno, Zitarosa: “Intitolare a Gino Esposito il teatro Arbostella”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
A poche ore dalla sua scomparsa arriva la prima richiesta per intitolare a Gino Esposito, salernitano amato e stimato da tutti per il suo impegnato nella vita civile, artistica e teatrale della nostra città, il Teatro che lui stesso fece costruire: il Teatro Arbostella. A formulare la richiesta al sindaco di Salerno Vincenzo Napoli è stato il consigliere comunale Giuseppe Zitarosa.

“La scomparsa recente di Gino Esposito, papà del giornalista Antonio Esposito, volto noto dell’informazione locale salernitana, ci chiede il dovere morale di riconoscere il buon operato di un cittadino, che sia esempio e memoria anche per le giovani generazioni” ha scritto Zitarosa.

La struttura che era un modulo prefabbricato post terremoto del 1980 aveva ospitato le scuole elementari. Quando l’amministrazione comunale realizzò la nuova sede per la scuola, Gino Esposito si batté per evitarne la demolizione proponendo la trasformazione in un teatro che, nel tempo, ha forgiato tanti nuovi giovani attori salernitani sotto la direzione di Gino Esposito.

Fonte: Anteprima24

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Pienamente d’accordo. Se non basta facciamo una raccolta di firme per ottenere questo minimo omaggio ad una persona semplice ma nello stesso momento professionista.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.