De Luca annuncia: “Tutti con l’obbligo delle mascherine, pronte sanzioni”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
59
Stampa
Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha rilasciato la consueta conferenza stampa del venerdì attraverso i propri canali social facendo il punto della situazione in vista della Fase 2 con tutte le iniziative in campo da lunedì prossimo 4 maggio. “Le ordinanze da ora in avanti serviranno a poco ma servirà grande senso di responsabilità di ogni singolo cittadino”.

Queste le ultime indicazioni del Presidente che anticipa l’obbligo per tutti dell’utilizzo delle mascherine quando si è fuori casa:

Voglio insistere su una cosa: dobbiamo essere rigorosi sull’obbligo di indossare mascherine fuori casa e se è possibile rispettare il distanziamento sociale. Il controllo della distanza sociale e degli spostamenti in prossimità delle proprie abitazioni è impossibile, diciamocelo chiaramente, per questo motivo da lunedì la mascherina diverrà obbligatoria”.

“Chi non la indosserà sarà sottoposto a sanzioni, la trasgressione di questa direttiva sarà facilmente individuabile. Dal 4 maggio in avanti terremo verifiche ogni 2 settimane: il Governo ha dato appuntamento al 18 maggio perché il periodo di incubazione del virus è di 14 giorniin questi 14 giorni comprenderemo l’effetto relativo all’allentamento delle misure restrittive”.

«BASTA ALIBI, CHI NON LO FA È UNA BESTIA E SARÀ PUNITO»

Il governatore pensa a sanzioni e pattugliamenti di forze dell’ordine per multare chi non vuole usare la mascherina protettiva: “Non ci sono alibi – ha aggiunto De Lucale mascherine oggi ci sono. Chi non la indossa è una bestia, perché non ha rispetto per gli anziani, per i bambini e per un lavoro immane che abbiamo fatto come Regione per mettere in condizione tutti di avere la mascherina”.

“Dobbiamo esser rigorosi fino all’ossessione e dico anche ai sindaci di far rispettare l’ordinanza che rende obbligatorio l’uso di mascherine. Ringrazio i tanti sindaci che hanno collaborato, altri se ne infischiano e non è possibile trascurare così la salute della propria comunità”.

IN ARRIVO ANCHE LE MASCHERINE PER I BAMBINI

“Abbiamo distribuito in 7 giorni 4,5 milioni di mascherine e le abbiamo distribuite e poi ne faremo 1,2 milioni per i bambini – dice De Luca –. È una iniziativa unica in Italia. Abbiamo completata distribuzione nei capoluoghi e entro domani finiremo. Useremo l’anagrafe vaccinale per distribuirle alle famiglie con bimbi, le abbiamo fatte fare colorate”.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

59 COMMENTI

  1. Che massa di cose ignoranti che si scrivono. Se sei senza mascherina ed incontri un amico che fai? Resti ad un metro e mezzo? Se lui ha la mascherina e tu no , lui protegge te e tu non proteggi lui perché gocce del tuo fiato possono andare sulla sua nascherina e penetrare pian piano…lo volete capire? Perché parlate solo per odio politico? La realtà per ora è questa ancora per un po’ fino a quanto saranno più o meno azzerati i contaggi

  2. Bisogna mettere la museruola perche’ lo ha detto la tv!
    L’aria è infettiva perche’ lo ha detto barbara d’urso(minuscolo volutamente)!
    Al mare ci vuole il plexiglas perche’ lo ha detto lilly gruber!
    Per strada è necessario il coprifuoco perche’ lo dice lorella cuccarini!
    Il popolo italiano, anzi ItaGliano,è composto da pecore e piegari ed i salernitani sono BESTIE perche’ megaloman così ha detto!
    Ricordo con grande soddisfazione quando i napoletani lo accolsero a buste di immondizia e a perete e pernacchie!
    A proposito : IorestoacasaBEEEEE! E aggiungerei pure muuuuuuuuuu, GnuGnu,fffffffffff,graorrr,QuaQua,curucurucu!

  3. Nuovo capitolo 1 della Costituzione.
    L’Italia è una Repubblica, fondata sulla quarantena.
    La sovranità appartiene al Comitato tecnico scientifico,
    che la esercita nelle forme e nei limiti dei DCPM.

  4. impossibile rispondere a tutte le idiozie scritte nei post precedenti da parte di ignoranti e incoscienti. Tra un Trump che consiglia di iniettarsi il disinfettante, Johnson che auspicava l’immunità di gregge (credo abbia leggermente cambiato idea), Fontana che non sa nemmeno indossare la mascherina, noi campani abbiamo avuto la fortuna di avere De Luca alla Presidenza, Io me lo tengo stretto, ma sono seriamente preoccupato per la fase 2 visto il vostro livello.

  5. Dovete rompere le palle a 360 gradi in ogni occasione. Sempre a lamentarvi come se a lui facesse piacere sta situazione. Mettete amici sta mascherina e tuteliamo noi stessi invece di frignare come sempre

  6. Fai che c.zz vuoi…e se possibile ammalati e sparisci, da solo ovviamente! Grazie

  7. Il governo ha promesso soldi, che non sono arrivati. Come fate a fidarvi del PD dopo tutto quello che è successo. Voterò Salvini di corsa.

  8. Non pensavo che Salerno fosse terra di scienziati. Quindi non c’è bisogno di consigliare mallox, penso che anche l’anonimo seriale anche lui sia scienziato indi anche a lui il mallox non deve mai mancare. Poi un meridionale che invoglia a votare Salvini è da ricovero al pio albergo lombardo.

  9. Pure votare chi si mangia salerno e continua a mangiarsela merita di andare in manicomio, ma come vedi tutti i salernitani lo votano solo perchè a tolto le puttane dal centro storico e tolto le chaincarelle. Ma a quale prezzo? Non esiste solo salerno. Se ami il sud pensa anche ad altri aspetti e valuta se si puo vivere in campania

  10. Come si preoccupa per la nostra salute……un grande per molti, per me un grande bugiardo, ipocrita…….sono anni che muoiono dei mali peggiori centinaia di persone e soprattutto bambini nella famigerata “terra dei fuochi”, nella sua amata Campania. Ci sono persone che chiedono e gridano aiuto da anni e nessuno li ascolta, nessuno!! Hanno sedato rivolte di ogni tipo senza mai fare veramente qualcosa. Hanno chiuso interi ospedali e reparti per anni…..Abbiamo ogni forma di criminalità organizzata e non da sempre, non si è mai visto un tale dispiegamento di forze dell’ordine, mai , abbiamo subito furti continui nelle nostre abitazioni per mesi prima dell’emergenza e nessuno veniva ad aiutarci, ma possibile che pochi riescano a capire che ci stanno prendendo in giro su tutto, questa è una guerra senza bombe. Tornando a noi le restrizioni al decreto vanno fatte soltanto in caso di motivi validi e qui non mi sembra che ci siano…Svegliatevi per favore, fatelo per i vostri figli

  11. Allora in primis condoglianze direttore esposito …dobbiamo fare autotutela..basta chiacchiere….la politica è un tunnel senza uscita ….destra sinistra ecc..solo chiacchiere…..stasera Salerno mi sembrava veramente un paese…..la sagra della libera uscita …bisogna scendere per strada ..farsi sentire ..sempre civilmente con educazione..buttate smartphone tablet ecc…ma sopratutto non farci ingannare da questo covid 19 …la sanità si deve prendere le sue responsabilità senza chiacchiere e rinvii..soldi promessi bonus mascherine cassaintegazione …ma pensate che veramente

  12. Qualcuno a lui vicino, può dire al duce che le mascherine devono essere senza la valvola che in uscita butta fuori tutto, proteggono solo chi le indossa e per poche ore fra l’altro, dopo mezza giornata incominciano ad essere “aperte” anche in ingresso!

  13. Le mascherine sono obbligatorie ma non per uno sfizio ma per la salute. Bisogna essere persone civili e intelligenti.

  14. Anche i 20 mila immigrati che il signor governatore con un po di imbarazzo ha detto essere in arrivo tra litorale Domizio e piana del Sele porteranno tutti la mascherina? Rispetteranno tutti le distanze e le norme igieniche e poi saranno pagati con paga salariale? Siamo sicuri che chi letteralmente non ha di che fare la spesa non lavorerebbe in agricoltura se non fosse trattato da schiavo a 2.5 euro all’ora? Ma questo al viceré non interessa.

  15. Il salario non lo stabilisce la regione, ma gli amici tuoi fascisti agrari e picchiatori, i nipotini delle terre, quelli che sfruttano chiunque, italiani, bianchi neri chiunque, così vanno a fare i mercati, e così fanno i miliardi, da anni…stronzo!!

  16. IN CAMPANIA ABBIAMO TENUTO PER ADESSO IL VIRUS CONTROLLATO E DISTANTE…, SOLO PER MERITO NOSTRO DI NOI CAMPANI E DELLA NOSTRA MENTALITA’ SUBCONSCIA, CHE AMA FILOSOFICAMENTE LA VITA ALLA MORTE…!
    DE LUCA NON HA FATTO NIENTE, SE NON CHE DEMAGOGIA POLITICA ED ELETTORALE…E SE FOSSE ACCADUTO IL PEGGIO LE NOSTRE STRUTTURE A CAUSA DELLE SUE SPARTIZIONI DI RISORSE PUBBLICHE…,NON AVREBBERO ASSOLUTAMENTE RETTO!!
    BASTA CON QUESTO SOGGETTO…, DEVE ANDARE A CASA E A CORRERE CON I SUOI AMICI NON CINGHIALONI.., MA LADRONI!!

  17. altri commenti spariti? bravi ce ne stavano alcuni interessanti e uno lungo. state alla cannadel gas con sta ditttura. mo vogliono spingere allabolizione dei contanti oltre che tirare avanti con sta storia all’infinito fino a quando ci sta i lvaccino che non serve a niente, questa è la scusa. e le banche ringraziano.

  18. Che beeeeeeOti i salernitani!
    Si potrebbero trovare analogie tra de luca e Lotito : più ci tratta a pesci in faccia e più gli lec… i piedi!
    Il babbeOta ore 0.46 dimostra come purtroppo le persone(?) parlano solo per partito preso, senza conoscere fatti, dati, storia, ecc.
    I perbenisti Pdioti vedono raSSismo ovunque e faCCismo in tutti gli altri che la vedono diversamente senza rendersi conto che il modus operandi che tanto odiano è quello che usano de luca ed il non eletto conte.
    Nessuno vuole più lavorare nei campi? E chi lo ha detto? Se si viene sottopagati e sfruttati, pagati in nero e poco, di chi è la colpa? Chi ha favorito l’ingresso di disperati che pur di non morire di fame veramente accettano qualsiasi cosa? E qui l’etnia centra poco,la selezione è venuta automaticamente: è normale aspirare ad un lavoro meglio retribuito e meno faticoso, ma chi ha permesso che tutti i braccianti venissero così pesantemente sfruttati?
    Se per raccogliere frutta e verdura venisse corrisposta una paga proporzionata al lavoro fatto, non vedo perche’ non si dovrebbe fare!
    Mica possono fare tutti i politici e “buttare il sangue”?

  19. C’è una sola certezza
    e cioè che l’economia va a rotoli se non si apre SUBITO e di conseguenza ci sarà una rivolta sociale e questo comporta anche che chi ha lo stipendio garantito non lo potrà avere perchè le aziende anche pubbliche non potranno più sostenerlo
    quindi
    aprire subito
    mantenere distanze di 2 metri a menochè non si viva insieme
    mascherina chirurgica o anche ffp ma senza filtro come giustamente diceva qualcuno prima
    tolleranza zero per chi non la indossa (ma senza abusi di potere sulla libertà del popolo)
    qualora,perchè è possibile,riamenti il contagio delimitarlo con la catena del contagio ed isolarlo

  20. la regione ha elargito gratuitamente la bellezza di 2 mascherine a famiglia………e’ proprio vero che il governatore e’ in campagna elettorale!!!!!!!!!!!!!!!ma tanto non credo prorio che sara’ rieletto se presentano un candidato veramente valido in campania altrimenti ce la fa’ e’ perche’ gli oppositori si chiamano de magistris che e’ un tuttodire.

  21. ma! credo che non si tratta di conferenza stampa ma di un articolato monologo settimanale; visto che non sono presenti giornalisti che darebbero fastidio con le loro domante!!!

  22. noi abbiamo fatto e facciamo un burdello di sacrifici e poi arriveranno ben 20000 migranti sul litorale domitio e nella piana del sele ? per non parlare di quelli che arriveranno dal nord nei prossimi giorni , controllo tremperatura e quarantena obbligatoria , ma chi li va a controllare ??????? PAGLIACCIATE

  23. 12:20 sono venti anni che fa monologhi senza contraddittorio, e i beoti di sinistra (o che si credono tali) acclamano pure, salvo poi accusare altri di fascismi e razzismi vari. a sinistra l’ipocrisia è la padrona.
    x franco, appunto, ma gli ipocriti di sinistra non lo capiscono, stanno distruggendo la classe operaia italiana giocando al ribasso con la vita delle persone che purtroppo ancora credono a queste sinistre che fanno il gioco del capitale.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.