“Ho buttato il sangue per salvare la Campania”: lo sfogo del governatore De Luca

Stampa
“Il governo regionale ha buttato il sangue per salvare questa regione. Abbiamo retto solo per l’impegno straordinario di medici, infermieri, dipendenti pubblici e poi, permettetemelo, perché c’è stato un presidente che ha buttato il sangue dalla mattina alla sera”. Duro e amaro sfogo, quello del presidente della Regione Vincenzo De Luca, intervenuto dopo quasi quattro ore di dibattito in consiglio regionale, convocato in videoconferenza per un’informativa del governatore sul coronavirus. De Luca non ha risparmiato bacchettate alle opposizioni: “Esprimo il mio totale disprezzo per coloro che sono intervenuti in questo dibattito offendendo la dignità della Campania”.

45 Commenti

Clicca qui per commentare

  • C’è da lavorare e tanto.
    C’è DeLuca che tra le prime cose del suo mandato ha messo la Sanità al primo posto.
    Prima di lui un commissariamento che durava da 10 anni.
    Tra politiche di malaffare e gente inetta lui ha messo faccia e responsabilità assumendosi il ruolo di assessore.
    Ci riuscirà? Io mi fido!
    Pasquale

  • BUONA FESTA DEL LAVORO A TUTTI! Ed un poco pure a me…

  • Affatto contento di come hai gestito la sanità campana.(disservizi,esenzioni,mancanza di materiali negli ospedali)
    Per quanto riguarda l’emergenza coronavirus è andata meglio solo grazie alla fortuna ed alla buona volontà dei campani.

  • Da molti commenti che leggo capisco perché in Campania stamm nguaiat da sempre e non andremo mai avanti…DE LUCA SEI GRANDE!!! Non ti curare degli ignoranti

  • Che tristezza i salernitani che sono rimasti a casa grazie ad amicizie, parentele, raccomandazioni, e che adesso infamano i concittadini che sono dovuti emigrare al Nord per lavoro semplicemente perché non erano raccomandati da nessuno. Come avete potuto constatare dopo la famosa prima ondata di rientri non è successo proprio niente, e niente succederà ora. Aprite le menti ottenebrate dalla propaganda

  • Siamo stati solamente fortunati che qui al sud chissà x quale grazia ricevuta il virus non ha fatto quello che è successo al nord. Ma di sicuro il merito non è stato il suo. Anzi…..L’ otto marzo L’ esodo dal nord c’è stato e come, e si sapeva e non è stato evitato. Perciò sono due mesi che siamo stati chiusi. Grazie De Luca x non aver fatto niente. Questa è solo campagna elettorale x chi e ignorante!

  • Sentendomi altrettanto libero ed orgoglioso di esserlo, condivido e sottoscrivo parola per parola quanto scritto da ‘Spirito libero’

  • Caro spirito libero forse non sai che i contagi al sud sono stati in massima parte dovuti ai rientri. Nessuno infanga chi lavora al nord come tu non devi infangare chi lavora qui come fossimo tutti raccomandati. È solo una questione sanitaria. Punto. E te lo dice uno che ha quattro nipoti che lavorano al nord e tanto amici

  • Io penso che i soldi spesi per rifornire i campani delle famose mascherine potevano spenderli in altre cose più sensate visto che è assurdo mandare soltanto 2 mascherine a famiglia. Nella mia famiglia siamo in 4 e quando arriveranno che devo fare tagliarle a metà e fare metà per uno.

  • A me sembra che i commenti siano solo occasione di denigrare de luca senza obiettività ma solo per contrapposizione politica. Se non fossimo stati a casa sarebbe stato un disastro e molti nonnlo hanno capito visti i comportamenti che si vedono già oggi. Ho una nopote medico al nord che mi dice speriamo che chi non ha necessità resti a casa … e noi vorremmo fare vita normale già domani.

  • forse per tua fortuna non sei mai entrato in un’ospedale campano dove vengono rimandati gli interventi anche per settimane a causa di mancanza di materiale ed apparecchiature non funzionanti.
    Prima di parlare sulla pelle degli altri collega il cervello.

  • Una domanda: ma quale sarebbe il compito di un’amministratore pubblico? De Luca sta facendo, solo in parte, quello che e’ il mandato degli elettori.Punto.
    Anche io quando mi alzo la mattina dico a me steso:quanto sono bello, quanto sono figo, occhi azzurri, chioma folta, femmine a gogo’. Niente di tutto questo, sono basso chiatto e vecchio senza capelli.
    I veri leader si fanno eleggere non si eleggono!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.