“Ho buttato il sangue per salvare la Campania”: lo sfogo del governatore De Luca

Stampa
“Il governo regionale ha buttato il sangue per salvare questa regione. Abbiamo retto solo per l’impegno straordinario di medici, infermieri, dipendenti pubblici e poi, permettetemelo, perché c’è stato un presidente che ha buttato il sangue dalla mattina alla sera”. Duro e amaro sfogo, quello del presidente della Regione Vincenzo De Luca, intervenuto dopo quasi quattro ore di dibattito in consiglio regionale, convocato in videoconferenza per un’informativa del governatore sul coronavirus. De Luca non ha risparmiato bacchettate alle opposizioni: “Esprimo il mio totale disprezzo per coloro che sono intervenuti in questo dibattito offendendo la dignità della Campania”.

45 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E basta con questa campagna elettorale!
    Martellamento incessante e quotidiano, e ci credo che sia stanco!

  • Questa persona continua a confondere il concetto di svolgere per dovere un ruolo pubblico per cui è stato designato e per cui è retribuito, con la concezione di intraprendere azioni eroiche da superman…
    Come in ogni angolo del mondo chi decide per propria scelta di rivestire ruoli pubblici in teoria si assume delle responsabilità… E nelle criticità e’ tenuto a dare il massimo…
    Cosa diversa è l’econcomio e la riconoscenza che i campani tutti esprimono nei confronti del personale medico… Persone di indubbia competenza che.. sott organico… con attrezzature e spazi insufficienti… linee guida labili.. hanno affrontato la tempesta con coraggio e dedizione infinita… Concetti chiari credo ad ogni singolo abitante della regione che può certamente anche affermare che i numeri contenuti del contagio abbiano evitato la tragedia…. Pensiamo piuttosto ad indagare sugli illeciti nella sanità campana emersi in questi giorni… E basta con i proclami fini a se stessi!!

  • non ti ho mai votato e mai lo farò ma l’impegno messo in questo periodo è stato superlativo complimenti davvero speriamo che i campani capiscano che se non si fa attenzione adesso, torneremo peggio di prima

  • Vincenzo De Luca ha fatto solo propaganda e zero fatti sull’aumento delle pensioni minime a mille euro per maggio e giugno. Vada a casa, lasci spazio a un giovane possibilmente non ai figli suoi.

  • Bravo De Luca, sul governo ci vorrebbe uno come lui ( e lo dico seriamente ). Rimarrai nella storia ?.

  • Senza dignità.
    Invece di ammettere che se il virus avesse attecchito prima in Campania, anziché in Lombardia, sarebbe stata una carneficina (vista la Sanità che ci ritroviamo come testimoniato anche dall’ultimo servizio di Report) lui continua a fare campagna elettorale.
    Fortunatamente abbiamo avuto il tempo di organizzarci e fare tesoro di quanto fatto, in bene ed in male, al Nord.
    Fa il gradasso ma dovrebbe ringraziare la buona sorte.
    Ma lui è molto intelligente e lo sa, ma deve recitare il suo copione.
    Anche i parassiti che lo sostengono dovrebbero rendersene conto, ma loro sono costretti in attesa dell’aiutino.
    Ripeto senza vergogna e senza dignità.

  • Certo, i campani sono vivi grazie a te. Come mai però ci volevi far votare già a luglio ? Se sei coerente facci andare a mare, visto che fra poco avremo 35 gradi. Se non si rischia nei seggi non si rischia neanche sulle spiagge. Come mai i governatori di Abruzzo, Molise, Umbria, Sardegna, Sicilia, Basilicata, non si sentono mai parlare e soprattutto non si atteggiano a salvatori del loro popolo ? Anche là il contagio è stato minimo come in Campania. Non è che forse è risultato determinante il clima o l’inquinamento atmosferico ? Al di sotto della pianura padana fortunatamente c’è stato un altro mondo, per ragioni che ci spiegheranno gli scienziati veri.

  • Se proprio vuoi fare qualcosa di apprezzabile Riduci i compensi a tutti gli stipendiati della Regione (compreso te) che guadagnano più di 1000, annulla le consulenze e gli sprechi, fai atti concreti e tangibili.
    Siamo stanchi del fumo con la manovella, pretendiamo di più che semplici atti dovuti.
    Parla ed ascolta la tua coscienza, anche lei probabilmente ha capito con chi ha a che fare.

  • E normale che hai lavorato di più in questo periodo,potrai goderti la tua vita da benestante quando ti scadrà il mandato.

  • Anche se spesso ha ragione, perché usa questo tono tra il minaccioso e lo sprezzante? Sembra voglia intimidire

  • E smettila con questa campagna elettorale tanto chi ha memoria non ti voterà di sicuro!!!

  • Ma tu sei buono o …. sei scemo …. hai buttato il sangue per salvare te stesso … caro governatore politicamente morto …..

  • Una vita in politica è una vita senza aver mai lavorato veramente … Altro che gettare il sangue. Accuse e sparate in video senza diritto di replica … Speculazione continua … Dovremmo stare a casa perché la sanità (governata da chi?) non è in grado di curarci. Però dovremmo uscire per votare (quanto costa la macchina elettorale ? quando costerebbe data la situazione particolare in cui viviamo?)
    Ma noi campani siamo contenti perché per molti è un’ottima scusa per non andare a lavorare. Arriverà il conto salato da pagare … E certamente non lo pagherà la classe politica (destra o sinistra che sia).
    Ma il gradimento sale, i tifosi acclamano e la rielezione è garantita (anche perché le alternative sinceramente sono da brivido) .
    Magari qualcuno vede una sorta di rivincita sul Nord perché saremmo quelli “furbi” che sono stati bravi a non contagiarsi. La verità è che si riprenderanno (sicuramente economicamente) prima di noi e torneremo ad essere (come tuttora siamo) i sottosviluppati (sempre economicamente parlando )

  • In Campania sono buoni solo a votare chi fa chiacchere come Salvini e la Melonessa

  • solite palle del megalomane de luca,la campania si e’ salvata solo perche’ non e’ stata interessata esponenzialmente dal virus,altrimenti con la sanita’ che ci ritroviamo sarebbe stata una strage. cortesemente non censurate come al solito.

  • Onestamente riesce difficile muovere una critica e soprattutto ricercare errori di valutazione e/o applicazione delle regole, quindi credo sia doveroso confortare e dare un plauso all’istituzione regionale e a tutti coloro che hanno contribuito in questa situazione difficile e drammatica.

  • Propongo di farlo santo. ….san Vicienz da monte Ruvo martire in Salerno!
    Va bene così redazione di DeLucaNotizie.It?

  • Veramente il sangue lo stai facendo buttare a noi con le tue scelte scellerate.

  • I dolori del giovane Werther… solo che qui non abbiamo pene d’amore ma pene elettorali. Il romanticismo struggente di Goethe qui si fa realpolitik. Per il bene dei suoi figli. Pardon, dei cittadini. Quanta sofferenza in quella parole! Abbiate pietà del nostro Governatore. Lasciate riposare quest’anima in pena.

  • Caro governatore De Luca, io credo che i suoi cittadini hanno ben compreso l’impegno che lei ha profuso nella gestione dell’emergenza e che lo abbiano apprezzato.

    A me addirittura è sembrato che fra lei e questo virus fosse ormai una faccenda personale, davvero encomiabile.

  • Lei si sbaglia,sono il Pd e vecchi politici incapaci che hanno dissanguato il popolo.

  • Non ho mai votato DeLuca , ha ragione adesso!
    Due mesi senza consiglio regionale e questi da…casa pretendono.

  • Sign De luca lei e’ di esempio unico per tutte le classi politiche.Continui così che ne’ usciremo no bene ma benissimo con l’appoggio di noi cittadini di questa meravigliosa Regione grazie.

  • grande DE LUCA,ma devi fare un’altra cosa importante,tutti quelli che vengono al sud,quarantena per tutti,senza distinzioni e se no rimandali al nord

  • Il sangue l’ho buttato Io.Lo sto buttando Io e a dir il vero considerando i servizi dell’Asl sono almeno 15anni che l’ho buttato.Per cortesia,basta insulti,urla,elenchi..La Sanita’l’hai smantellata Tu ma prima del Covid.Non sarà solo colpa tua,Presidente,ma se non si possono fare le cose perbene,ci si dimette.Io ho un giudizio di valore molto negativo sull’azione di Governo regionale,Nazionale e ovviamente Internazionale.Avete fallito tutti

  • SEI UN MOSTRO SCHERIFFO MIO!!!
    A’ MIS’ A FIGUR’ I MERD’ A TUTT’ QUANT’!!!

  • Encomiabile , unico anche nei suoi difetti.
    Fortissima la battuta “sull’ambronzato” e dice bene!
    Credo che meriti la nostra stima.

    Un gruppo di commercianti

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.