Terapia anti Covid-19 scoperta a Vallo: promettente studio di due ricercatori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
8
Stampa
Anche Vallo della Lucania sta dando il suo contributo alla ricerca di una cura che possa debellare il Covid-19. Promettenti le scoperte di due nostri valenti ricercatori, Aldo Giudice di Agropoli e Giovanni D’Arena di Vallo della Lucania: sono al vaglio della comunità scientifica e alla prova della sperimentazione clinica“. Ad annunciarlo – come riporta il sito web infocilento.it – è il senatore del Movimento 5 Stelle Francesco Castiello eletto nel collegio cilentano.

I due medici cilentani hanno scoperto una terapia per neutralizzare il coronavirus e le sue conseguenze. Come? Trattando i contagiati con cloruro o solfato di magnesio per contrastare l’eccesso di ioni di calcio che si verifica per effetto dell’infezione, da cui derivano le chitocine infiammatorie responsabili del danno polmonare. Giudice e D’Arena hanno pure scoperto che, associando al magnesio l’Artemisia annua e l’omega 3, si ha una più efficace azione terapeutica: la prima agisce come protettiva del polmone, il secondo contrasta l’azione infiammatoria provocata dal virus.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

8 COMMENTI

  1. Ma voi sapete che il solfato di magnesio è un purgante più noto come SALE INGLESE?
    Solo un 5 stelle poteva sostenere una cura del genere. A proposito il citato Giudice Aldo non risulta essere medico. Ma che razza di notizia pubblicate?

  2. Faranno la fine di quel medico di Agropoli vi ricordate cke voleva curare i pazienti malati di tumore col siero del latte delle capre attenti quella è una zona pericolosa alla larga

  3. Mi spaventa immaginare a che menti siano affidate le nostre sorti, un parlamentare che diffonde notizie prive di alcun riscontro scientifico, imbarazzante almeno!

  4. Tra poco tutti ci potremo curare, naturalmente, da soli contro il coronavirus. Come? Con abbondanti “nzalat e pummarol”!!!!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.