Trasporti e perplessità, l’allarme della Sita: “Stessi introiti, costi aumentati”

Stampa
C’è molta preoccupazione tra le aziende di trasporto pubblico per l’adeguamento alle nuove disposizioni, conseguenza delle misure a tutela della salute pubblica fissate anche dalla Regione Campania, per la “Fase 2”, che scatterà da lunedì 4 maggio. Simone Spinosa, direttore della Sita Sud – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – non nasconde le difficoltà: «Useremo queste due settimane per capire effettivamente se e dove ci sarà uso dei mezzi. Terminato questo periodo occorrerà riprogrammare tutto, tenendo a mente un elemento fondamentale: con la necessaria distanza di un metro tra i passeggeri, il numero di viaggiatori mediamente trasportato da un autobus, ora dovrebbe esserne spalmato su quattro mezzi diversi. Questo vuol dire stessi introiti, ma costi aumentati per numero di mezzi, carburanti e personale. Penso che ci saranno davvero grossi problemi».

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Noi non garantiremo nulla, a meno che chi di dovere non sovvenzioni nuovamente il servizio, già scarso prima. Con gli stessi soldi ci si costruisce le ciclabili o si incetivano gli acquisti di mezzi alternativi (motorini, bici elettriche)…ma visto quanto è messo male questo paese dubito accadrà

  • Si certo e la gente che hapagato abbonamento annuale ed è rimasta due mesi ferma, ora deve anche aspettare tre corse prima di poterne prendere una…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.