Trasporti e perplessità, l’allarme della Sita: “Stessi introiti, costi aumentati”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
C’è molta preoccupazione tra le aziende di trasporto pubblico per l’adeguamento alle nuove disposizioni, conseguenza delle misure a tutela della salute pubblica fissate anche dalla Regione Campania, per la “Fase 2”, che scatterà da lunedì 4 maggio. Simone Spinosa, direttore della Sita Sud – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – non nasconde le difficoltà: «Useremo queste due settimane per capire effettivamente se e dove ci sarà uso dei mezzi. Terminato questo periodo occorrerà riprogrammare tutto, tenendo a mente un elemento fondamentale: con la necessaria distanza di un metro tra i passeggeri, il numero di viaggiatori mediamente trasportato da un autobus, ora dovrebbe esserne spalmato su quattro mezzi diversi. Questo vuol dire stessi introiti, ma costi aumentati per numero di mezzi, carburanti e personale. Penso che ci saranno davvero grossi problemi».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Noi non garantiremo nulla, a meno che chi di dovere non sovvenzioni nuovamente il servizio, già scarso prima. Con gli stessi soldi ci si costruisce le ciclabili o si incetivano gli acquisti di mezzi alternativi (motorini, bici elettriche)…ma visto quanto è messo male questo paese dubito accadrà

  2. Si certo e la gente che hapagato abbonamento annuale ed è rimasta due mesi ferma, ora deve anche aspettare tre corse prima di poterne prendere una…

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.