De Luca annuncia l’arrivo di 20mila immigrati. E’ scontro con la Lega

Stampa
«Arriveranno da lunedì sul litorale domitio e sulla piana del Sele 20mila extracomunitari che potranno andare a lavorare nelle aziende, valuteremo in queste ore quali attività mettere in piedi con le Asl di Caserta e di Salerno per evitare che questo afflusso di lavoratori possa determinare nuovi focolai». Lo ha detto su Fb il governatore della Campania Vincenzo De Luca.

«Nuovi schiavi in arrivo in Campania, alla faccia del Primo Maggio. Il lavoro è dignità, diritti e tutele, eppure è stato annunciato l’arrivo di 20mila braccianti nella nostra regione». Così, in una nota, la «Lega Salvini premier della Campania» per la quale «Serve certamente manodopera per i nostri campi e il nostro settore agroalimentare, ma non possiamo reclutare migliaia di lavoratori a pochi euro, che spesso alimentano caporalato e sfruttamento». «Chiediamo la reintroduzione dei voucher e la possibilità di assumere italiani disoccupati e giovani. Il partito del governatore De Luca è per la sanatoria degli immigrati, la Lega lotta per difendere la manodopera italiana ed evitare sfruttamento, concorrenza sleale e contrazione dei diritti. Prima i campani», conclude la nota della Lega.

Non tarda ad arrivare la controreplica di De Luca: «In relazione ai migranti già presenti nei territori di Caserta e Salerno, che torneranno al lavoro con la riapertura delle aziende, la Regione Campania impegnerà tutte le Asl in un lavoro attento di verifica dei contagi a tutela della salute dei cittadini campani. È un concetto semplice, tanto semplice da non essere alla portata di Salvini. (Caro Denis, dai un’occhiata anche tu…ho la sensazione che tra poco dovremo chiamare gli infermieri)».

40 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Controllerà lui personalmente stato di salute e trattamento economico alla faccia delle limitazioni imposte agli altri cittadini italiani.

  • il solito cretino leghista che commenta senza conoscere i fatti ed il loro sviluppo.
    I lavoratori reclutati, come prassi da decenni, verranno utilizzati nella raccolta di ortaggi e frutta,
    poichè gli italiani non vogliono fare questo lavoro. il trattamento economico sarà quello sindacale.
    Vergognati razzista di chiamarli schiavi, ormai non capisci neanche l’etimologia delle parole che dici.
    Fai una figuraccia ogni 3 ore, taci, fatai meno danni.
    non sai più dove appigliarti, berlusconi non ti pensa proprio, la meloni, ormai con i sondaggi a suo favore, adotta una politica diversa dalla tua, ha compreso bene che vicino al razzista si perdono voti.
    hai massacrato l’italia, con quota cento e reddito di cittadinanza hai creato un debito enorme per i nostri figli e nipoti. Gli italiani ormai hanno capito il tuo modo di agire, speriamo che alle prossime elezioni non supererai il 15%, se così sarà fra 5 anni farai la fine di bertinotti. noi non siamo contro la lega, ma contro te, contro il tuo modo arrogante e rozzo di fare politica, contro le menzogne e le sciocchezze che dici al popolo.

  • Fateci il favore, prendete il vostro razzismo e tornatevene nella nebbia che qua non incantate nessuno.

  • Io stamattina, mi son svegliatooo,e ho fatto beeee ho fatto beeee ho fatto be be beeee!
    Io stamattinaaa, mi son svegliatooo e son venuto qui a belar!
    E a belare,come un pappagallooo, ho fatto
    beeee ho fatto beeee ho fatto be,be,beeee!
    Stamattinaaa, mi son svegliatooo, e mi son vergognato di esser italianooooo!

  • Fanne arrivare 40 mila e poi chiedi anche di votarti perché se pensi che un campano possa darti il voto dopo questi giorni di protagonismo assoluto ti sbagli . Ogni tanto bisogna vestirsi di umiltà , cosa che De Luca nn sa manco cosa significa. Aggettivi su aggettivi offensivi , prima o poi inizieranno raffiche di denunce

  • È la media del quoziente di intelligenza di chi si professa difensore della Patria,a parole

  • Su questo ha ragione De Luca.
    Salvini oramai è divenuto un inetto,megalomane,esaltato,arrogante.
    Inqualificabile il gesto di abbandonare il governo.Da quando è entrato in casa Verdini ha inanellato una serie di flop che nemmeno un consigliere di circoscrizione avrebbe commesso.
    Mi meraviglia invece, queste persone leghiste di Salerno che ancora osannano questo sconsiderato e che ancora non hanno preso le distanze.

  • Sono un fiero Italiano del Nord che non può entrare in Campania in quanto i confini e gli accessi regionali sono chiusi e vietati a noi del nord Italia.Il presidente della Campania De Luca apre e spalanca i confini e le porte a extra-comunitari e imigrati africani per essere scaricati nelle campagne.Non capisco perchè il civile Settendrione No e le masse africane Si,Chi lo ha deciso l’Europa e De Luca??
    Questo si chiama razzismo contro noi Italiani del Nord che paghiamo anche il reddito di cittadinanza ai poveri del Meridione

  • La cosa buona in questo periodo è sapere l intelligenza dei salviniani di Salerno ….pensavo fosse pari a zero ma mi devo ricredere qui bisogna usare i numeri negativi.Forza De Luca

  • forse tu sei un caporale che sfrutta,altro che gli italiani non vogliono fare questo lavoro,soprattutto adesso che tanti non hanno come sbarcare il lunario.
    Vorrà dire che verranno a casa tua ed a casa dei Deluca a mangiare ed a farsi pagare bollette,fitti e quant’altro.

  • 8:47

    E bravo lo sfasulato. Ma non eri pure meridionale, extracomunitario, cilentano e donna?

    Deciditi su cosa sei, o non lo sai neppure tu? io un idea ce l’avrei per la verità ma commetterei un paio di reati se mi esprimessi.

  • Ma dico era proprio necessario? Chi li controlla questi? Non me lo aspettavo francamente evidentemente l’anima pd emerge sempre non c’è nulla da fare. È in errore gravissimo

  • sicuri che gli extracomunitari vengono a lavorare o faranno altro oltre a creare possibili focolai sinistra cancro dell’italia

  • Possono rientrare quelli che devono lavorare o in sede.
    Bugie le tue.
    Ma sei il solito che utilizza più nomi e commenti solo dove si parla di deluca.
    Tanto che fai per dispetto a te…lo voto!

  • Adesso si che ci pagheranno le pensioni col loro lavoro ed i contributi versati.

  • Ma nelle campagne perché non ci mandano chi percepisce il reddito di nullafacenza?
    Ma che cazzo li paghiamo a fare?
    Offrite a loro il lavoro in agricoltura e se lo rifiutano togliete loro il reddito di nullafacenza. Vergognoso in qst momento prendere immigrati. Prima proponetelo a chi percepisce il Reddito…. poi saturate i posti con gli immigrati… ED IO PAGO!!!

  • I leghisti del sud sono i più lestofante. Per quello di sopra, impara a leggere… Ps. I migranti sono entrati con il trattato firmato dalla banda bassotti (berlusca, bossi fratellini di itaglia e munnezza varia)

  • qui si entra in un terreno minato. La GDO, che ha in mano quasi tutta la distribuzione alimentare, impone prezzi bassi e condizioni capestro ai produttori agricoli, che hanno scarsa capacità contrattuale. Sono quindi costretti ad abbassare i costi al minimo per sopravvivere. Per farlo devono ricorrere a manodopera sottopagata al limite dello schiavismo. Quando si invita a comprare prodotti italiani, ricordiamoci che il raccolto delle materie prime viene assicurato in gran parte dagli extracomunitari.
    La GDO ha inoltre fatto chiudere tantissimi negozi di vicinato, sottopaga gli addetti e li sottopone a orari e turni massacranti. Se gli extracomunitari vi stanno tanto sulle scatole fate in modo di invertire la tendenza. Comprate nei piccoli negozi o nei mercatini della Coldiretti, ordinate direttamente alle aziende agricole e fatevi consegnare a casa i prodotti, dite ai vostri figli che lavorare la terra è un lavoro dignitoso.

  • Ma come siete bravi a criticare voi leghisti,come se finora nei campi per le raccolte stagionali avessero lavorato gli italiani volenterosi…comunque la soluzione c’è, date la vostra disponibilità a sostituirli e gli immigrati non li facciamo venire più…cari legaioli aspettiamo le vostre adesioni,ma credo che ce ne saranno ben poche.

  • Marcos x favore … non dare del leghista.
    Volevo solo fare un’analisi della situazione reale.
    Se ci sono 20000 posti…. 19000 sarebbero occupati dagli immigrati… e figurati..se lavorano va benissimo, ci mancherebbe.
    Se proponi 20000 posti a chi ruba il reddito di nullafacenza (pagato anche da me) avrai probabilmente 19000 NO. Così togli a qst soggetti il reddito e la collettività risparmia.
    Ps: c’è la fila davanti ai patronati di chi percepisce o vuol percepire il reddito. Chiedono miracoli x mantenerlo i prenderlo.
    Onestamente lo trovo vergognoso. Se hanno voglia di lavorare fanno la valigia ed emigrano. Ma si sa… l’assistenzialismo è il cancro della società.

  • Semplicemente ridicolo! Lui e chi lo sostiene!!!! Un popolo di capre ignoranti che segue un folle malato di protagonismo e disturbo di onnipotenza!!!
    Non si permette a persone (Campane)che dal nord italia vorrebbero far visita ai proprio cari, non li si vuole nel territorio regionale perché portatori del virus… pero si permette a 20000 (ventimila) persone provenienti dall Africa di scorazzare allegramente sul territorio regionale? Parliamoci chiaro ma chi li controllerà mai???? Ma per favore!
    Ora lo spauracchio è il nord e quindi tutti i pecoroni buonisti che lo osannano e che vogliono l accoglienza si stanno comportando esattamente come chi non vuole gli immigrati sul territorio nazionale con la differenza che lo sta facendo nei confronti dei propri familiari con i quali hanno diviso lo stesso tetto negli scorsi anni(emigrati al nord per i più disperati motivi)… ma qui purtroppo per MERA PROPAGANDA ELETTORALE si parla senza conoscere il significato della parola PANDEMIA! Dopotutto tra capre, pecore e bradipi cosa ti aspetti?

  • x bella ciao ecc. ecc.
    FORSE NON HAI CAPITO CHE QUELLO è IL TUO LINGUAGGIO, LA MATTINA BELI E LA SERA RAGLI, DI NOTTE EMETTI SQUITTII PERCHè TORNI NELLE FOGNE DA DOVE POI ESCI DI MATTINA.
    IN TUTTO QUESTO PUZZI DI LETAME.
    TU SEI IL CLASSICO PROFILO DI UN FASCISTA IGNORANTE.

  • Bravo Alessandro ottima analisi economica e bella risposta agli assistenzialisti e parassitari di stato.Sono sempre più convinto che Salvini ha proprio ragione.Meglio Leghista che povero e parassita

  • ho letto solo idiozie su tutti questi commenti perche’ vi e’ sfuggito un particolare che da nni nessuno ci fa caso, ma vi rendete conto, che questa gente è sottopagate , che vive in condizioni igienico sanitarie non sufficienti, che in molti casi, vedi anche provincia di foggia, vi è il caporalato basta con gli slogan a a favore o di de luca o di salvini sono entrambi qualunquisti ed a caccia di voti questo è il punto

  • Devono essere assunti quelli che prendono il rdc e sono rimasti senza lavoro, PUNTO!
    non si tratta di dare ragione all uno o all altro bensì di ridurre i costi dell esasperato assistenzialismo.
    Immagino che in molti risponderanno di no ma allora restituite sti cazz di soldi.
    Se de luca fa questa scelta sta continuando a creare consenso politico (Centinaia di migliaia – forse un milione se si contano i familiari dei beneficiari- di voti in campania) alla faccia di chi paga le tasse e lavora per pagare nullafacenti ( o persone che pretendono il posto d ufficio)!!
    La sinistra e i 5s sono una vergogna perché vanno contro l Italia!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.