Napoli: alimenti consegnati tra la folla: caos, risse e maxi assembramenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“I cittadini di piazza Garibaldi ci hanno segnalato che questa mattina oltre 300 persone erano assembrate in attesa di avere derrate alimentari. Una situazione che ha generato caos e risse vista l’organizzazione assolutamente sbagliata. Chi era presente sul posto ci ha raccontato che due associazioni avrebbero provveduto a distribuire i pacchi ai presenti, sembra per la maggior parte stranieri.

Un cittadino della zona ci ha riferito che sono stati impiegati molti uomini delle forze dell’ordine per evitare disordini, ma dal materiale fotografico e video che ci è arrivato non è stato minimamente fatto rispettare il distanziamento sociale. E tanti non avevano nemmeno la mascherina. Una situazione paradossale che, una volta terminati i pacchi, come ci hanno denunciato i cittadini, ha generato caos, risse e insulti da parte di coloro che non sono riusciti a portarsi via qualcosa da mangiare.

Apprezziamo la solidarietà, ma agendo così aumentano solo le tensioni sociali e la rabbia verso gli extracomunitari. Chi ha autorizzato una cosa del genere con questa modalità? Abbiamo deciso di inviare una nota alle autorità preposte per vederci chiaro ed evitare il ripetersi di una situazione simile.

Non dobbiamo allentare la presa, o pagheremo caro questo rilassamento e i contagi aumenteranno nuovamente”. E’ quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, dopo la segnalazione da parte di un cittadino della zona.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.