Site icon Salernonotizie.it

Tommasi (Aic): Un protocollo per gli allenamenti individuali

Stampa
Stabilire un protocollo per gli allenamenti individuali anche per il calcio è la strada da seguire secondo l’Associazione Italiana Calciatori. Lo ha ribadito il suo presidente che è favorevole alla ripresa dei campionati ma solo nel rispetto di tutte le misure di sicurezza anti-coronavirus. Damiano Tommasi lo ha detto di nuovo al ministro dello sport Vincenzo Spadafora nel corso dell’ultimo colloquio avuto con lui.

“Noi lo diciamo dalla settimana scorsa, dal giorno del nuovo decreto è quello che chiediamo” ha affermato a Sky Tommasi sulla possibilità degli allenamenti individuali nel calcio. Mettendo poi in evidenza un altro aspetto. “Quello che è balzato di più agli occhi è stata soprattutto la disparità tra atleti di sport individuali e atleti di sport di squadra. Per questo cerchiamo di affrontare questo tema e trovare quel protocollo per aprire i centri sportivi almeno per gli allenamenti singoli”. Il presidente dell’Aic mantiene una posizione prudente ma possibilista.

“Per tutti i calciatori, anche delle categorie inferiori, è fondamentale tornare a fare il proprio lavoro dopo quasi due mesi di fermo. Questo riguarda le partite ma anche tutta la preparazione fisica. Tutti vogliamo completare la stagione – ha concluso Tommasi – ma serve percorrere piccoli step per poi essere pronti, nel caso arrivasse la buona notizia, a riprendere a giocare”.

LiraTv

Exit mobile version