Borrelli (Verdi): Esodo dal nord verso sud anche con macchine noleggiate

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Domani scatterà la fase due e migliaia di cittadini meridionali residenti in altre regioni, specialmente quelli del nord, torneranno al sud. Come è noto sono stati presi d’assalto treni, aerei e bus, ma molti arriveranno anche con mezzi privati e sarà difficilissimo intercettarli per i controlli del caso. Molti cittadini ci hanno segnalato che arriveranno, in tanti, con auto noleggiate.

Per questo motivo abbiamo deciso di sollecitare il presidente De Luca, l’Asl e le forze dell’ordine di predisporre controllo nei punti di raccolta delle compagnie di noleggio, a Capodichino e alla stazione centrale soprattutto. Ricordiamo che in Campania, per chi proviene da altre regioni, c’è l’obbligo secondo l’ordinanza regionale numero 41 del 1 maggio 2020 di comunicare l’arrivo all’Asl, restare in quarantena per 14 giorni certificando il luogo”. E’ quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, sollecitato da numerosi cittadini sull’argomento.

“Da giorni – ha aggiunto Borrelli – i Verdi e La Radiazza di Gianni Simioli hanno lanciato la campagna “Adotta un campano al Nord” per convincere i nostri concittadini a tornare solo in caso di straordinaria necessità.

Sono stati contattati oltre 20mila nostri concittadini fuori regione, e i contatti continueranno in maniera forsennata soprattutto oggi e domani. L’obiettivo è quello di far capire, a chi vuole ritornare senza un valido motivo, è che potrebbe mettere a serio rischio la salute della sua famiglia e di tutta la comunità”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.