De Luca show in tv col “fratacchione” Fazio: “Anche lei ha affetti stabili”

Stampa
De Luca show in tv anche a “Che tempo che fa”. Il governatore della Campania, nel corso del collegamento alla trasmissione di Raidue, è riuscito a mettere sotto – con la sua ironia – anche Fabio Fazio, definendolo un  “fratacchione”.

A “Che Tempo che Fa”, Fabio Fazio gli ha chiesto un parere sull’autodichiarazione per gli affetti stabili e De Luca con aria sardonica: “L’ho trovata una definizione leopardiana, molto poetica” e Fazio: “Scusi se glielo dico ma questa è un’affermazione poco romantica, io penso che negli affetti, stabili o non stabili, debba prevalere il sostantivo cioè affetti e non l’aggettivo”.

De Luca ha sospirato, ci ha pensato un po’ e ha piazzato una risposta epica: “Assolutamente, io sono favorevole a tutti gli affetti, sono convinto che anche lei, nonostante la sua immagine da #fratacchione, abbia molti affetti stabili in giro per l’Italia”.

Il conduttore non si è perso d’animo: “Guardi, molti no, ne ho tre, mia moglie e due figli che domani raggiungerò, li vedrò dopo due mesi facendo le orazioni naturalmente”. La trovata di De Luca “fratacchione” ha divertito i social che hanno espresso apprezzamento per l’ex sindaco di Salerno. Tra i tanti tweet anche quello di Fiorello: “Credo di amare De Luca”.

 

28 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Che pagliacciate. Invece di pensare alle cose serie. Lavoro, rispetto per i cittadini ridotti a servi della gleba da arroganza ed ignoranza. Tutte falsità. Mascherine per strada obbligatorie????? Perché? Nessuna ragione obiettiva a guardare i dati e tutto il resto. Senza contare le minacce e gli abusi dalle reti private. Grida come un ossesso, sembra un nevrastenico. Anni fa si è fatto conoscere per la sua battaglia contro i cafoni. Oggi combatte contro sé stesso. Intoleralibile. Tutto inaccettabile. La sua ordinanza delle mascherine è una chiarissima violazione all’art. 3 del D.L. 19/2020. LE Regioni possono mettere in atto misure ancor più restrittive rispetto al DPCM (che è quello di riferimento nazionale) solo quando vi è una reale esigenza: pericolo attuale di aumento del contagio. Nel nostro caso tutti i giornali locali hanno strombazzato la notizia 3 giorni fa della riduzione drastica dell’indice contagio R0 da 1,6 a 0,4. Oggi, mi sembra, addirittura 0,34… Bene quale sarebbe la necessità di imporre le mascherine per strada??? Aggiungo, inoltre, che l’art 3 del D.L. 19/2020 fa riferimento ai casi tassativi dell’art. 1 dello stesso decreto. Tra quei casi si parla di divieti specifici che non contengono l’utilizzo delle mascherine!!! A ciò aggiungo la farsa e la stronzata dell’obbligo dell’autocertificazione da firmare dinanzi alle forze dell’ordine. Altra fesseria spacciata per dovere. È facoltativa, bisogna solo essere in grado di dimostrare che si sta andando a lavoro o che c’è una necessità. Dimostrarlo con ogni mezzo. Compresa l’autocertificazione che è facoltativa. Tutte stronzate. Basta leggere attentamente DPCM (dal primo all’ultimo), ordinanze regionali, decreti legge. Le persone sono poco informate. Non studiano e sia lasciano plagiare da pagliacci.

  • X Basta delle 23,38
    Non posso che essere d’accordo con te…
    il solito supponente, scontato e becero avanspettacolo

  • x Antonello
    Ha detto una serie di sciocchezze una dietro l’altra parlando di legge e medicina come se le due cose fossero unite. Tramite i decreti si prova a star dietro al contagio, a prevenirlo e ridurlo. Se la contagiosità si è ridotta è grazie alle misure, seppur antipatiche, di restrizione. Senza i numeri sarebbero altri. Sono un medico e lavoro nell’unico reparto di medicina non covid della città in cui abito e le assicuro che leggere chi si lamenta così dà un gran fastidio.

  • Le pagliacciate le scrivi tu ringraziano che abbiamo De Luca uno dei pochi politici che può piacere o no può sbagliare o fare bene ma fa’ il suo lavoro con abnegazione e senso di responsabilità quello che da ora in poi deve dimostrare la classe politica nazionale dove sono due mesi che promette ma stringi stringi non da niente sto aspettando ancora la cassa in deroga di marzo stiamo ad aprile vergogna!!! Vogliamo parlare del decreto di Aprile siamo ai primi di maggio non ve ne è traccia!!! È le mascherine mettiamole perché proteggono noi e quelli intorno a noi si chiama senso civico

  • Ma al fratacchione de luca chi fa i capelli?
    X antonello70: l obbligo di utilizzo delle mascherine in tutta Italia, fino ad ora previsto solo in luoghi chiusi, è oggi previsto espressamente dall art. 1 del dpcm 26 aprile reso in attuazione del d.l. n. 6/2020. E’ norma nazionale cui de luca ha facoltà di non allentare.
    Che poi siano poco utili se portate all aperto lontano dalle persone, cosa che ho sempre condiviso, è altra cosa.
    Diciamo che si è discostato da quel principio di proporzionalità dell art. 1 d.l. 19 al fine di trovare un compromesso nell apertura, oggi molto ampia rispetto al resto.
    D altronde è oggettivamente difficile che a Salerno e Campania sia possibile estare distanziati su marciapiedi di 1 metro.
    Al contrario, ha allentato di molto le misure visto che (finalmente) possiamo uscire senza alcuna condizione e “sembrerebbero” riaperti i bar (da asporto) entrambe vietate in italia…

  • Non censurate chi dice la verità!!!!!
    Piuttosto censurate i parassiti che lo sostengono, quelli a cui è stato fatto il lavaggio del cervello, quelli che si accontentano di atti dovuti messi in piedi con soldi dei contribuenti (certamente non soldi presi dalle sue tasche).

  • Campagna elettorale frenetica, articoli promozionali quotidiani, apparire ossessivamente ovunque e cercate di imbambolare i lobomotizzati mummie e beeeeOti ancora di più per farsi votare.
    Tutto questo su DeLucaNotizie.It

  • X gli altri: che sia uno spocchioso è inutile ribadirlo. Chi ricopre un ruolo istituzionale , e non solo politico, deve essere sobrio e non credere di essere al drive in.
    Che abbia strumentalizzato il periodo per fare campagna elettorale è chiaro.
    Che ci siano lati oscuri nella sua gestione anche in merito a molti aspetti è poco ma sicuro.
    Ma queste due affermazioni sono comuni in politica.
    Che sia stato premuroso nella gestione dell emergenza e l abbia saputa imporre gliene va dato atto e non si può criticare troppo perché il 90% della popolazione , solo un mese fa, quando vedeva camion di morti aveva terrore.
    Che poi, come ho sempre sostenuto, la sua era solo una preoccupazione per non far crollare, in caso di diffusione dei contagi, la pseduo eccellente sanità questo era abbastanza chiaro.
    Ora, che ha creato qualche reparto covid sta più sereno di evitare brutte figure ha allentato e anche di molto rispetto agli altri.
    La cosa strana è come mai un repentino cambiamento da un momento ( fine aprile) all altro (2 maggio) e soprattutto dall 1 al 2 maggio , giorno dell ordinanza 42 con cui ha consentito ormai tutto e tutto quello che con ordinanza 41 (del 1 maggio) aveva vietato.
    Un cambiamento del genere e con tanta rapidità non è dettato da norme o da diverse valutazioni mediche…..

  • Sei un grande evidentemente da fastidio ai salviniani di Salerno che Dr Luca porta risultati .

  • salerno e i salernitano sono responsabili di aver creato un personaggio del genere. Poi figlio 1 e figlio 2 sono sistemati. prossimamente sarà sistemato anche il direttore di salernotizie, magari come ufficio stampa

  • Nelle sue campagne pubblicitarie come usava fare con salerno propone la costiera, la regga di caserta gli scavi pompei ed altro come se li avesse creati lui. Perchè non fa un bel servizio televisivo di promozione inserendo la terra dei fuochi, gli inceneritori, le discariche, la droga, la camorra, gli incendi 8 in costiera cilentana e amalfitana). si vende tutto per opera sua…..

  • Antonello tu che hai studiato dicci quale soluzione bisognava adottare? Considerando che per aver detto di poter fare attività all aperto, le persone hanno invaso la lungomare e i parchi, per fare jogging? Sicuramente le varie ordinanze avevano dei vizi di forma enormi, ma sono servite a far stare a casa tanta gente ed a evitare il collassso delle strutture ospedaliere. Ora è facile parlare ed avere la presunzione di dire che si poteva fare diversamente, ma la verità è che lo sceriffo ha avuto ragione. Ha agito in modo lungimirante stoppando il problema alla nascita…. ogni tanto bisogna riconoscere la bravura dell avversario, da un non deluchiano

  • Meno male che ci sei tu Antonello 70. Ma a De Luca chi ce lo fa fare di pensare così tanto alla nostra salute. Ci facesse morire tutti. Viene solo criticato.

  • mah io non voglio difendere De Luca ma è evidente che lo soffrite troppo mi dispiace per voi, cioè se non vi sta bene nulla andate a morire in pace senza guanti, mascherine, autocertificazioni, senza che venite sempre a criticare, fate come volete che problema c’è?

  • Sempre giu a dare su qualsiasi cosa…………………CINGHIALONI PSEUDOSACCENTI!!!

  • Fede, mi sa che quello/a che soffri sei tu che dai per oro colato tutto ciò che dice il tuo presidente. Esci, fatti una vita e soprattutto non augurare o sperare il male degli altri. Vuoi stare a casa? Bene, ma lascia in pace chi vuole godersi la primavera, tanto morirai anche tu

  • Davvero triste pensare che ci siano persone che non si rendano conto della situazione mondiale, e di come siamo riusciti ad evitare una tragedia immane…il sig. Antonello dovrebbe avere il coraggio di postare ciò che ha scritto a Bergamo o magari a Brescia, e sperare che chi eventualmente lo legga non abbia avuto un defunto in famiglia, non oso pensare la risposta……si faccia un esame di coscienza!!!

  • Sei tu che soffri perchè finora non ti sei potuto allenare per le olimpiade RIDICOLO. Come detto in altre occasioni il problema è vostro, io ho casa al mare e piscina BELLO e per tua informazione non ho fatto 1 gg di quarantena perchè il mio lavoro non me lo permette caro runner, esco a combattere tutti i giorni BELLO e conosco la realtà da vicino. Non ho difeso De Luca ne detto che sia il mio presidente (che con tutti i suoi difetti ha fatto sicuramente meglio del “presidente” della regione Lombardia appartenente al partito del tuo Kapitone). Ripeto, se vi indignate così tanto è inutile che venite a sputare su internet dove non risolvete nulla, aprite la porta e fate come volete no? che problema c’è? Corri Forest! VAI IN PACE!

  • Non ho sentito il parere di trollolol trollolol il tifoso di serie B di De Luca.Probabilmente il trollolol a quest’ora sta ancora dormendo,tanto ha il reddito di cittadinanza!!!!!!!

  • La verità fa male…..
    Continuate a censurare chi prova a far riflettere sulle prese in giro di Papino.
    Ma purtroppo Papino è molto potente e vi ha detto di nascondere la verità.
    Spero che un giorno prevalga la dignità sugli interessi……
    Vergognatevi

  • 13:09

    Eccomi qua sfasulato, tutto pronto per mandarti a… dove ti mando di solito.

    E visto che ho un azienda mia e faccio i soldi che mi pare, pensa alle tue miserie, e magari prenditelo tu il reddito da coglione di cittadinanza.

  • NON CENSURATE!! ma vi rendete conto che dice solo pagliacciate?!? perchè deve farci ridere addosso?!? ma fa il politico o il comico?!? X pas 07:30 l’asporto in campania nella pratica è ancora vietato (devo telefonare al bar per ordinare un caffè, ti sembra normale?!?), ecco perchè molti bar sono ancora chiusi. per tutti quelli che dicono “de luca ci ha salvati”: umbria, molise, basilicata, calabria sardegna, sicilia, tutte con pochi casi perchè il covid ha colpito maggiormente il nord, e in misura inferiore il centro; se per disgrazia fosse arrivato prima al sud, con gli ospedali allo sbando che abbiamo , avrebbe fatto una ecatombe!!!! ps visto che da 5 giorni la provincia di salerno registra ZERO nuovi contagi non si potrebbe aprire qualche negozio in più (sempre con mascherina distanziamento e contingentamento entrate)?!? perchè al sud non si riparte prima del nord? se fosse stato il contrario non pensate che ciò sarebbe accaduto?!? a proposito di questo, in un supermercato di torrione non esiste più il numero all’esterno per entrare, si entra tutti insieme!!!! forze dell’ordine controllate!!

  • dimenticavo: dove ca**arola stanno i mille euro della pensione?!? e il milione (!!) di test rapidi, che sembrava avesse a casa sua, sbandierati più di un mese fa?!?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.