Donne, la rivolta delle taglie 48: ‘Non sono tonica posso uscire?’

Stampa
«Presidente, scusi, ho una domanda: io non sono tonica e porta una 48, se indosso e leggins mi si vede pure la cellulite. Che dice, posso uscire lo stesso a fare una passeggiata?» E’ la dichiarazione di una donna taglia 48 offesa dalle dichiarazioni di De Luca nel corso del suo ultimo intervento video venerdì scorso.

A sollevare il caso le consigliere regionali campane di Forza Italia Flora Beneduce, Maria Grazia Di Scala e Monica Paolino commentando le dichiarazioni del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca sulle “belle ragazze toniche che corrono con vestiti aderenti”. De Luca – avevano detto le tre consigliere regionali “lasci la sua cultura sessista fuori dal Palazzo e chieda scusa alle donne”.

Sulla stessa lunghezza d’onda i membri di Non Una di Meno Salerno, Comitato Nascere a Salerno, Assemblea Permanente delle Donne, Resilienza di Agorà e Collettivo Lisistrata che ritengono intollerabili le dichiarazioni del Governatore De Luca.

La frase di De Luca

“Capisco che è una limitazione dire che non si può fare footing, ma è capitato di trovare gente che faceva footing in mezzo alle famiglie e ai bambini. Non è possibile. Se vogliamo fare una risata, non dovete immaginare che vanno a fare footing belle ragazze toniche con fuseaux aderenti, quelle cose che riconciliano con la natura.

No, io ho trovato a correre vecchi cinghialoni della mia età, correvano senza mascherina con una tuta che arriva alla caviglia, con una seconda tuta alla zuava, un terzo pantaloncino sopra. Questi andrebbero arrestati a vista per oltraggio al pudore”. Così ieri Vincenzo De Luca, Governatore della Campania, durante la sua consueta diretta facebook

 

33 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma perché vi indignate?
    Ormai è sotto gli occhi di tutti che la sua attività principale è quella del comico…..
    La seconda attività è quella della produzione del fumo con la manovella……

  • Grazie a Dio, e non grazie a Papino, il virus ci ha preso di striscio, abbiamo potuto fare tesoro degli errori del nord e ci è andata bene.
    Con la Sanità che ci ritroviamo avremmo fatto una bruttissima fine e Papino forse si sarebbe risparmiata qualche battuta…….

  • Rumore di unghie che si aggrappano a specchi.

    A luglio tutto questo finirà e poi Maalox per tutti.

  • Ma per piacere…. Fate veramente le donne e non siate meschine….. Quale è l’offesa voler dire che è piacevole veder correre una bella figura rispetto a un cinghialone? Non si è proprio nominata una donna in taglie forti ma un prototipo maschile che effettivamente per come era vestito creava imbarazzo al gusto estetico quindi un riferimento (per rendere l’idea) agli abiti con esempio tra pantaloni alla zuava ecc. Preciso…. sono taglia 52 ma ho ascoltato come voi la notizia e che strano non ho proprio percepito l’offesa nei miei confronti ma ho riso alla scena descritta… Forse volete dire che non sono suscettibile o non capisco? Mi offende più il vs. pensiero nei miei confronti

  • Non mi sembra proprio che abbia fatto offese sessiste…smettiamola che di tutto abbiamo bisogno tranne che di futili polemiche ….rendetevi utili…dimezzatevi gli indennizzi politicanti

  • Allora io dovrei offendermi per il vecchio cinghialone? Ma per favore, queste zelanti politiche dimostrano tutta la loro inadeguatezza. Davvero una classe politica incapace di essere concreta che resterà sempre schiacciata da queste personalità così forti.

  • Già si preferisce vedere cinghialoni a spasso con fuoriserie e autista…. la stupidità non ha limiti

  • Dichiarazioni studiate ad arte per scatenare commenti inutili su questioni marginali e distogliere l’attenzione dai problemi veri primo dei quali mantenere una reale democrazia.

  • Anche io vedo i cinghialoni per strada, di sesso maschile (altrimenti si direbbe: cinghialone), e se è per questo vedo anche tante vrenzole (non mi interessa la taglia) entrambi senza mascherine. Allora De Luca, stavolta, ha detto non bene, ma benissimo.

  • Ma finitela con queste polemiche cretine che non ci fate bella figura, visto il posto che occupate occupatevi di cose serie ammesso che ne siate capaci.

  • Il silenzio politico di queste 3 signore politicanti e’ interrotto da osservazioni vuote su un sarcasmo assolutamente condivisibile. Si dice che il futuro e’ nella cultura assoluta e nella cultura della bellezza. Le 3 signore sono ….. senza futuro!!!

  • De Luca avrà mille difetti ma su una cosa ha ragione: questo modo di sollevare polemiche inutili e pretestuose da parte della politica fa veramente schifo. PS: non è una difesa di De Luca , per me tutta la classe politica si può buttare a mare con tutti i panni, indistintamente TUTTI.

  • I politici sono tutti, da destra a sinistra, uguali. Strumentalizzando le parole dell avversario per cercare di creare consenso.
    Dovrebbero imporre una norma: di farli stare zitti. Forse lavorerebbero di piu. De Luca non mi è politicamente simpatico. Mi fa ridere, però, quando parla.

  • Essere una taglia 48 femminile, rappresenta un rischio per la salute, causa anticamera dell’obesità.
    Questo significa gravare sul sistema nazionale sanitario e significa mettere in serio pericolo la propria vita.
    Quindi, cercate di curarvi prima con una buona dieta, rimettetevi in forma (da domani si può uscire), posate farina e lievito e fate poche polemiche, perchè l’offesa è quella che fate a voi stesse abbufandovi senza ritegno.
    Sincerità

  • Sono anni che offende ma sempre lo votate a lui e suoi seguaci, chi va per questi mari questi pesci piglia….

  • Non esiste nessun commento sessista, ma una strumentalizzazione stupida, adesso capisco perchè parlava di Bacone è un profeta, è sempre avanti.
    Comunque nessun animalista ha preso le difese dei cinghiali, che tristezza! poveri cinghiali offesi in questo modo.

  • La tua sincerità=ignoranza! Una donna può portare taglia 48 non necessariamente perché si ingozza…Le problematiche possono essere molteplici (e non te le voglio nemmeno elencare). Quindi io fossi in te inizierei ad allenare il cervello anch’esso soggetto a patologie e quindi potresti prima o poi anche tu gravare sul sistema sanitario nazionale. Buona giornata.

  • La mascherina che copre la bocca imbottita di calce lui la dovrebbe portare sempre e non solo ad emergenza finita. Vergognoso lui e vergognoso chi lo spalleggia e lo vota. Supporters granata, minus habentes, teppisti, marmaglia. Ma soprattutto ignoranti. Non aggiungo altro. Se non il fatto che è estremamente preoccupante la deriva autoritaria e la deriva “culturale” di una società che reclama il suo Podestà che non perde occasione di gridare come un ossesso. Non è un caso che tutte le sue foto sui giornali lo immortalano con il grugno serrato. Roba da Paese sottosviluppato. Centroamerica o Africa subsahariana.

  • Tommaso, mi auguro tu sia un uomo con una 46 e sia alto almeno 175cm e che non porti quindi qualcosa come una 50 per 170cm visto quel che scrivi. Comunque ci sono donne taglia 48 che sono perfettamente in forma o quantomeno sono molto ma molto lontane dall’obesità. Non esistono solo quelle di 1 metro e 50.

  • Ma chest Nun tenn proprio niente che’ fa’! Vorrei dire a queste donne che subito si sono sentite offese che se al posto di De Luca ci fosse stato un altro forse questa rimostranza non avrebbero avuto la possibilità di farla perché a quest’ora starebbero riposando in eterno sotto sette palmi di terreno. Comunque io sono di destra ma quando fanno questi interventi me ne vergogno molto, l’opposizione si fa con elementi concreti e costruttivi. Che vergogna

  • Certo che se l’opposizione è questa…De Luca vince le prossime elezioni a mani basse…

  • Tommaso, rischio di sciuparmi, sono già una 46 per 1.82, non voglio diventare troppo manico di scopa, rischierei poi di essere il tuo tipo ideale. Comunque preferisco il cucchiaio, riesco a mangiare di più in minor tempo, il mestolo meglio ancora.

  • Io sono un supporter granata, e allora? Che cosa vuole insinuare? Stia al suo posto e non sposti con le parole né con ragionamenti da fascista. Se si vuole una politica senza i De Luca, il suo cervello è la risorsa meno indicata.

  • Da elettore di De Luca premetto che votare altri non ci penso proprio e tutte queste ridicole sceneggiate sul web non fanno che rafforzare la mia convinzione.

    Ma per assurdo, ammettiamo che qualcuno voglia spostare il suo voto, quale sarebbe l’alternativa? fate un nome e stupiteci.

    Ovviamente evitate di menzionare la lega e qualsiasi bipede connesso ad essa, le persone con un minimo di rispetto per se stesse non considererebbero neppure l’opzione.

  • Per il Sig. Antonello 70. Fascista? No, non sono fascista. Comunista? No, non sono nemmeno comunista. Sono una persona ultra razionale a cui non piace sentire cazzate come in questi due mesi. Sui supporters granata e del calcio in generale: non ho nulla contro il calcio, ci mancherebbe altro. Ho invece tutto il mio disprezzo verso i fanatici jihadisti del calcio. Che in Italia saranno il 99% della popolazione circa. Esagitati, esaltati, violenti, perdigiorno, arroganti, teppaglia, faziosi, cerebrolesi. 99%. Lei può darsi che fa parte dell’1% e me me scuso. Riguardo al rapporto vischioso ed opaco tra calcio e politica, basta vedere le cronache. È trasversale la mia accusa e non risparmia nessuno. Da Salvini della Lega ad Alemanno ad esponenti di sinistra. Come vede, il calcio (lo adoro) sporca ogni cosa al suo passaggio. Almeno da una trentina d’anni. È innegabile. Forse le non ci vede bene o fa parte di quel 1%. Tifosi granata? Ah, già quelli pompati da De Luca. Il Governatore vede i granata in Champions League tra un paio di anni con la coppa delle grandi orecchie… sì, certo Salerno la perla del mediterraneo, faro di cultura nel mondo. Con il lungomare più bello del mondo, il centro storico più bello del mondo, con la storia più gloriosa del mondo. E con l’economia più forte del mondo. Se non è fanatismo questo? Per minus habentes. Lei forse non ricorda la storia o forse non l”ha studiata nemmeno. Tutte le dittature hanno fatto leva sul sentimenti di riscatto dei poveracci senza arte né parte. Senza soldi, senza cultura e senza avvenire. Hitler ha fatto leva sul popolo tedesco uscito sconfitto dalla prima guerra. Mussolini ha fatto leva sulla gloriosa storia di Roma e sui figli della lupa. Lasciando perdere i risvolti storici, mi vuole dire il posto nel mondo contemporaneo di una piccola quanto pidicchiosa cittadina di provincia? Chi pensa a Salerno e ai granata come un faro nel panorama mondiale è solo un megalomane con seri problemi mentali. Oltre a dimostrare di non essere mai usciti dai confini della villa comunale a nord e del suo caro Stadio Arechi a sud est. Ci pensi, prima di parlare.

  • Certo che per attaccare De Luca, non avendo argomenti seri, ci si aggrappa proprio a tutto!!
    Piuttosto di pensare a queste frivolezze, le cosí sensibili consigliere si concentrassero sul vero dramma che stiamo vivendo, avanzando proposte serie in tema di economia e lavoro…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.