I bimbi del coro dell’Istituto De Caro di Fisciano cantano i loro “Sogni e Incubi”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I bambini del coro “Dream and Sing” dell’Istituto Comprensivo Don Alfonso De Caro di Fisciano-Lancusi (Salerno) cantano i loro “Sogni e Incubi” al tempo della quarantena. Oltre venti piccoli studenti, diretti “a distanza” dall’insegnante Argentina Napoli, che da anni seguono il progetto di ampliamento dell’offerta formativa della scuola, aiutati dai loro genitori, che li hanno ripresi con i telefonini, hanno cantato l’ultimo singolo dei “Segni Distintivi” il duo di poliziotti/cantautori composto dal salernitano Angelo Forni e dal romano Fabio Sgrò dal titolo appunto “Sogni e Incubi”.
Il video, realizzato completamente a distanza, nell’ultima settimana del mese di Aprile 2020, periodo di lockdown per l’emergenza mondiale COVID-19, è stato pubblicato online sul canale Youtube questa mattina alle ore 10.30, dall’etichetta discografica “Bit & Sound Music” di Tino Coppola che ha anche fornito il supporto tecnico per la realizzazione.
“Ci piaceva l’idea di continuare le nostre lezioni anche a distanza, ma soprattutto ci piaceva l’idea di cantare un brano che fosse anche un inno alla vita e alla voglia di tornare alla normalità. – ha detto la maestra Argentina Napoli – Così, dopo aver ascoltato l’ultimo singolo dei “Segni Distintivi”, non ci ho pensato su due volte, e con i miei splendidi ragazzi ci siamo subito organizzati.
Tutto questo anche grazie alla collaborazione di Tino Coppola, che ci ha supportato nella nostra decisione di provare ad eseguire questo brano insieme a distanza. Certo non è stato facile, ma ci siamo divertiti, abbiamo passato del tempo insieme in video lezione per le prove, e alla fine siamo riusciti a portare a termine il nostro progetto che spero di cuore possa piacere”.
Ad esibirsi sono stati Aiello Laura, Aliberti Gaia, Naddeo Alessia, Cimmino Syria, De Chiara Linda, De Chiara Loretta, De Palma Adelaide, Forte Teresa, Galdieri Giorgia, Gnazzo Marilena, Gnazzo Maria Rosaria, Iannone Francesca Grazia, Intindoli Noemi, Maiellaro Diego Maria, Mangiola Marianna, Mauro Annarita, Napoli Rebecca, Natella Elvira, Natella Chiara, Pastore Giulia, Santamaria Giovanna, Tulbure Martina Gabriela, Vitale Giulia.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.