Pellezzano, parla il sindaco: «Ricominciamo! Primo passo verso normalità»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ben consapevoli di quanto abbiamo vissuto e delle difficoltà che abbiamo e stiamo affrontando; ben consapevoli che la fase emergenziale non è affatto superata e che non bisogna “abbassare la soglia d’attenzione”, saluto con piacere il ritorno, seppur parziale, di tanti nostri concittadini alle loro attività lavorative.
Da lunedì, alcuni lasceranno telecomandi e divani per riprendere il proprio lavoro.
Dal 4 Maggio, inoltre, sarà presumibile, che anche altri potranno ritornare a lavorare e a riappropriarsi del quotidiano.

È un primo passo verso la normalità.
Mi piace pensare che la ripresa economica non sia SOLO un insieme di numeri, percentuali o combinazioni statistiche. Dietro un numero, c’è un volto, una storia, un sacrificio.
Riprendiamo, quindi, ma non dimentichiamoci nessuno. Non lasciamo nessuno indietro.
Non è il tempo dei contrasti e delle contrapposizioni.

Non è possibile ancora abbracciarci “fisicamente”, ma è possibile aiutarci concretamente e abbracciarci in tanti altri modi.
Personalmente, lunedì, ordinerò una colazione o una pizza. Lo farò sia per “buon augurio”, per salutare con affetto la ripresa di alcune attività del nostro Comune, sia per riassaporare  il profumo di una ritrovata “normalità”.

Al PESO dell’emergenza e della crisi, bilanciamo il CONTRAPPESO della solidarietà.
Emergenza sanitaria ed economica viaggiano spesso sullo stesso binario. Alcuni aiuti ci sono stati; alcuni sono timidi, altri più incisivi. Ci sono stati aiuti e interventi, a mio parere, necessari; altri superflui. Non è il tempo, però, per bilanci e giudizi.
Ora è il tempo della ripresa.
Riprendiamo, quindi, e ritroviamoci Comunità!

Francesco MORRA
Sindaco Pellezzano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.