Salerno: controlli sul Lungomare per verificare distanze e mascherine

Stampa
Ultima domenica di lockdown a Salerno. Nelle fasce orarie consentite per passeggiare controlli da parte delle forze dell’ordine sul Lungomare tra Santa Teresa e piazza della Concordia. Il Sindaco Napoli assieme ad alcune pattuglie di Vigili Urbani ed alla Protezione Civile ha verificato la situazione e il rispetto delle distanze e l’utilizzo delle mascherine

 

Il sindaco di Salerno, Enzo Napoli ha fatto sapere che «le pattuglie della Polizia Municipale e le Unità Mobili della Protezione Civile saranno schierate al fianco delle forze dell’ordine nei pressi della Stazione Ferroviaria e dei capolinea dei bus pubblici e privati per verificare il rispetto da parte dei viaggiatori delle minuziose prescrizioni imposte a tutela della salute collettiva». La situazione, in ogni caso, sembra essere sotto controllo in quanto le autorità di pubblica sicurezza hanno potuto elaborare un piano sulla base delle prenotazioni effettuate. Un filtro, poi, ci sarà nei luoghi di partenza.

Controlli a campione ci saranno anche in autostrada dove gli agenti della Polizia Stradale verificheranno gli spostamenti tra regioni e controlleranno le autocertificazioni. «Entriamo – ha detto il sindaco Napoli – in una fase delicatissima del contrasto al Coronavirus. Non possiamo consentire che comportamenti avventati ed irresponsabili vanifichino i sacrifici della popolazione negli ultimi mesi.

Chiedo ai miei concittadini un’ulteriore prova di responsabilità civica nel rispetto della disciplina imposta per il rientro in maniera tale da non rischiare di compromettere la salute dei nuclei familiari di arrivo e più in generale della collettività. Sono convinto pertanto che questi rientri si svolgeranno in modo ordinato e sicuro. Noi però contribuiremo a vigilare con fermezza per prevenire ogni rischiosissima inadempienza».

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questi articoli mi fanno salire una nervatura:
    adesso con questo presunto virus le forSe dell’ordine sono diventate precise, impassibili, dure e toste, hanno cacciato mezzi e uomini che mai si erano visti così numerosi. ….TUTTO QUESTO CONTRO I CITTADINI! I nuovi delinquenti, i cittadini italiani, da stritolare e spremere ancora di più!
    Ma prima del virus? I vigili urbani erano considerati figure mitologiche, le forSe dell’ordine oltre a fare soventi pit-stop nei bar cittadini non mi sembravano così “forti”, soprattutto verso gli extracomunitari.
    E chi non ricorda in che degrado versava il lungomare? Si praticavano tutte le attività illecite: dallo spaccio alla ricettazione, dagli abusivi ai clandestini,bustoni zeppi di merce falsa ecc. ,tutto questo sotto gli occhi di tutti e sotto la luce del sole.
    Il sindaco? Poveretto, oltre a farsi selfie continuamente non può fare niente che non sia volontà di de luca.
    Ecco perche’ questo articolo mi fa innervosire.

  • ecco i nuovi idioti: quelli che si abbassano la mascherina lasciando il naso scoperto, come il signore che chiacchiera all’inizio del video.

  • il video inizia chiaramente con un signore sulla sinistra che ha la mascherina abbassata e parla con qualcuno che si trova a meno di 1 metro di distanza

  • Passeggi senza mascherina multa. Sei un imprenditore che fa partire treni e aerei senza controlli, is all good..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.