Roccapiemonte Covid-free: tutti negativi i risultati dei 300 tamponi effettuati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Roccapiemonte si riconferma città “Covid free”. A comunicarlo stamane è il Sindaco Carmine Pagano dopo aver ricevuto gli esiti ed i referti dei 307 tamponi effettuati in data 1° maggio sulle categorie più a rischio presenti sul territorio. Dipendenti comunali, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, farmacisti, commercianti, in particolare del settore alimentare per i quali è stata consentita l’apertura durante la Fase 1, operatori ecologici e volontari delle associazioni impegnate durante questa emergenza, sono risultati tutti  negativi, compresi gli Amministratori locali che, assieme al primo cittadino, hanno deciso di sottoporsi al controllo. L’importante notizia è giunta dopo lo screening-tampone cui erano stati sottoposti i dipendenti  delle strutture sanitarie presenti a Roccapiemonte, anche loro risultati tutti negativi al Coronavirus.

«Il buon esito degli esami ci conforta e ci rasserenaha dichiarato il Sindaco Paganoa maggior ragione perché arriva in una data simbolo di questa crisi sanitaria, il 4 maggio, cioè quella dell’avvio della cosiddetta Fase 2. Ciò non vuole assolutamente significare, però, che il pericolo del contagio e l’emergenza igienico-sanitaria siano passati, anzi, a ragion veduta, vuol dire che dobbiamo continuare sulla strada della prevenzione e della cautela per non vanificare i sacrifici, le rinunce, le difficoltà a cui siamo chiamati tutti da circa due mesi. Raccomando, oggi più di ieri, massima attenzione e prudenza».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salerno[email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.