Treni dal Nord in arrivo alla stazione di Salerno: scattano i controlli

Stampa
In mattinata è arrivato il primo treno alla Stazione di Salerno proveniente da Roma con 25 passeggeri che sono scesi in città e sono stati sottoposti ai controlli anti covid-19. Altri convogli sono attesi in giornata.

Predisposto dall’amministrazione comunale di Salerno un servizio di controllo e accoglienza delle forze dell’ordine alla stazione ferroviaria ma anche ai capolinea dei bus, al parco Pinocchio e piazza della Concordia. I controlli sono estesi, ovviamente, ai caselli autostradali.

Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, insieme agli assessori Mimmo De Maio, Dario Loffredo e Angelo Caramanno si sono recati dinanzi la stazione ferroviaria centrale per monitorare le operazioni degli arrivi dei treni dal Nord.

A seguire breve giro per salutare i gestori di alcune attività commerciali che hanno riaperto (come pasticceria bassano e pasticceria romolo) e poi si sono recati a piazza della Concordia dove è situato il punto di verifica dei viaggiatori degli autobus.

Sul posto pattuglie della Polizia municipale, protezione civile, Humanitas e una postazione mobile del centro radiologico Verrengia per conto dell’ASL.

IL COMMENTO DEL SINDACO NAPOLI. “Mi sono recato questa mattina, tra le altre cose, dinanzi la stazione ferroviaria per monitorare gli arrivi dei treni da fuori regione.

A parte i controlli che sono e rimarranno serrati da parte della Polizia municipale, chiediamo ai nostri concittadini di essere responsabili. Chi arriva da fuori regione deve mettersi in quarantena volontaria. Le forze dell’ordine controlleranno che si venga rispettata questa disposizione. È necessario che, dopo i tanti sforzi fatti, non si comprometta la situazione. La Fase2 non vuol dire “liberi tutti”, anzi, il coronavirus non è stato sconfitto. Bisogna evitare che si facciano passi indietro. Va usata sempre la mascherina e non fare assembramenti. Mi appello al senso civico dei miei concittadini ad essere responsabili e coscienziosi. Insieme ce la faremo”. Lo afferma il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • CONTROLLI SERRATI BURLA..I PULMAN HANNO FERMATO DINANZI AL PALAZZO VERDE A FRATTE IN COMUNE DI PELLEZZANO. NESSUNO HA CONTROLLATO.

  • Potevi controllà tu Antò! Dopo il patentino di poliziotto da balcone avresti potuto conseguire anche quello di vigile del palazzo verde a Fratte.
    Smettetela che siete RIDICOLI!

  • Tranquilli, a tutti i democratici del “liberi tutti”, tra un mese avremo di nuovo le bare che sfilano.Il coronavirus ringrazia

  • Che mo dic a fa o sapev già, e fess simm stat nui ca avimm rispttat tutt le ordinanz

  • TRA 15-20 GIORNI SAPREMO SE QUESTI CONTROLLI SONO STATI EFFICACI O MENO E CHE DIO CE LA MANDI BUONA…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.