Cimitero comunale di Nocera Superiore, si riapre il 7 maggio

Stampa

Dopo un’attenta e cauta valutazione, svolta anche in forma condivisa con le rappresentanze del Consiglio Comunale, si è deciso di riaprire al pubblico il cimitero comunale a partire da Giovedì 7 Maggio. Per l’accesso saranno adottate tutte le misure di sicurezza previste dal DPCM al fine di evitare assembramenti e, quindi, contatti ravvicinati.

É previsto, almeno inizialmente, un ingresso scaglionato fino ad un massimo di 30 persone per volta e con una permanenza di al massimo 30 minuti all’interno del cimitero, nei seguenti orari:

dal lunedì al sabato: 8 :00- 12:30 e 15:00 – 18:00

domenica: 8:00 – 12:30

Poter fare visita, seppur per qualche istante, ai propri cari è, sì, un gesto che vale tanto in questo momento così difficile, ma è anche un’azione che va ponderata con grande attenzione.

L’emergenza Covid19 non è affatto finita e non possiamo, proprio adesso, abbassare la guardia e rendere vani gli sforzi compiuti negli ultimi due mesi.

Se torneremo, presto, alla tanto agognata libertà dipende da noi, dai nostri comportamenti responsabili, dal rispetto incondizionato delle limitazioni in vigore che dobbiamo ancora rispettare.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.