Regionali, pressing per votare a fine luglio: listini bloccati, comizi ridotti

Stampa
Il partito favorevole a votare entro fine luglio per il rinnovo dei consigli regionali sta diventando sempre più nutrito e composto da parlamentari bipartisan.  L’ipotesi, già sostenuta da quattro governatori in scadenza, tra cui Vincenzo De Luca, e rilanciata nelle ultime ore dal ministro Francesco Boccia – come scrive il quotidiano “Le Cronache” – pare che stia diventando più che una certezza. A Roma e anche a Napoli  è stata già messa in moto da qualche giorno la macchina diplomatica e operativa. Elezioni regionali entro la fine di luglio con una novità in più: listini bloccati per evitare una campagna elettorale porta a porta e ridurre al minimo comizi e manifestazioni pubbliche. Una proposta sostenuta da mezzo governo, ad eccezione del Movimento 5 Stelle, e anche da aree del centrodestra: una parte della Lega di Salvini e anche Forza Italia.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • De Luca ….ma allora questo covid blocca o no …………………???? Mannaggia la poltrona !!!

  • Cioè non si può prendere il sole in spiaggia perché crea assembramento, ma si possono fare votare milioni di persone?

  • Se si voterà spero solo che la gente si è svegliata e non si è fatta infinocchiare da questo periodo.quello che è stato fatto è zero.anche in Campania.le elemosine che vogliono dare in concorrenza con lo stato.che vergogna.mandiamo a casa questi rappresentanti di in governo filo cinese.

  • Uh che bello… le liste bloccate… a fanculo la democrazia…!! Bellissimo!!! Così ripescano e riciclano amici e parenti trombati e trombatini!!!
    Ricordo che le liste e listini alle politiche hanno miracolato (dopo averle prese di brutto all’uninominale,segno evidente che gli elettori hanno sentenziato STATV A CAS!!) personaggetti del calibro della Boldrini.. del Figlio d’arte nostrano.. e la lista e lunga in tutta Italia.
    Continuiamo così !!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.