Salerno promossa all’esame della “Fase 2”: la città si ripopola ma niente caos

Stampa
Salerno promossa all’esame dell’avvio della “Fase 2”. La ripresa graduale di molte attività è stata caratterizzata, nella giornata di ieri, da strade più affollate ma senza caos e assembramenti.  E’ questa la fotografia che viene fuori – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – camminando per il Corso Vittorio Emanuele e transitando in auto lungo via Posidonia e via Trento, dove comunque la gran parte dei negozi resta con le serrande abbassate.  Tutti a passeggio liberi ma con l’obbligo delle mascherine. Osservando una distanza responsabile. Nelle strade attivi i controlli delle forze di polizia che hanno posto attenzione prevalentemente sul rispetto delle distanze in strada, alle fermate dei bus che viaggiano semi vuoti su Corso Garibaldi e sul Carmine, e davanti agli uffici postali.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non è vero, troppi deficienti, soprattutto giovani, in giro senza mascherina. Dove sono i controlli??? Giornalisti come al solito poco attenti. Ma dove vivete?

  • Concordo, le pattuglie sono letteralmente sparite e diversi bimbiminkia girano senza mascherina.

  • forse parlate di un’altra città, perchè la salerno che conosco io è piena di gente già dal primo maggio

  • Avete paura? Statevi a casa. A fine pandemia, quando farete le analisi del sangue, ci faremo le risate

  • ma il giro ve lo siete fatti alle 8 di mattina?!? ieri verso le 19 piazza gloriosi (torrione) molte persone vicine e sedute insieme, ragazzi in gruppo e diversi senza mascherina; stamane sul muretto sotto gli alberi c’era il pienone di anziani seduti uno accanto all’altro! DOVE SONO I CONTROLLI?!? sono sparite TUTTE le forze dell’ordine! altro che “vigileremo”!!!! e in un supermercato di torrione non c’è più contingentamento, si entra a quanti se ne vuole!! ps i mille euro della pensione stanno a casa del capopopolo?!?

  • Runner: sottoscrivo! non capisco perchè tutti questi psicolabili da virus non si stiano a casa tranquilli con il silicone alle finestre, è un loro diritto. Poi in giorno capiranno che moriranno proprio per l’essere restati a casa e con le museruole, ma sono fatti loro, dopotutto sono stati avvisati da tanti, e per risposta li hanno minacciati, offesi.. Spero che presto finirà pure questa pagliacciata delle museruole che sono piu dannose che non averle, usate in questo modo. Diventano un covo di virus e batteri, e impediscono la normale risposta immunitaria senza la quale saremmo tutti estinti da millenni.
    Vi faccio osservare che maschere e guanti sono importanti, ma usate con criterio: avete mai visto un chirurgo con mascherine e guanti dalla mattina alla sera??!? ovviamente no, le usa, e le cambia, SOLO in sala operatoria e nel momento in cui c’è una situazione potenzialmente pericolosa per sé o per il paziente! NESSUN chirurgo vive con maschera e guanti h24… ma ormai la logica è andata al farsi seppellire con questo virus.

  • Notizie false e pilotate…ma fatevi un giro….in strada ragazzi che fanno assemblamenti ovunque…per ore ed ore… Come niente fosse. Senza nessun tipo di controllo… Visto che escono e stanno tutti insieme…. possono anche tornare a scuola..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.