Strada Provinciale 2a – Lavori ripresi a pieno ritmo a Corbara

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
A causa dell’emergenza sanitaria epidemiologica che ha colpito l’intero paese, l’intervento già avviato dalla Provincia di Salerno lo scorso mese di marzo sulla SP 2 nel comune di Corbara, era stato interrotto. Parliamo dei lavori denominati “Strada provinciale n. 2/a – tratto in corrispondenza del km 3+700 nel comune di Corbara. Intervento per riapertura totale al transito veicolare”. Si tratta di intervento di somma urgenza per la messa in sicurezza della strada.

“Oggi abbiamo riaperto il cantiere – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – con il coordinamento del settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi. Dopo l’interruzione obbligatoria che ha fermato l’intero paese per l’emergenza da Covid19, abbiamo ripreso a pieno ritmo questi lavori che sono necessari per consentire la riapertura totale al transito della SP 2/a ricadente nel comune di Corbara al Km 3+700, a seguito del crollo delle opere di sostegno di valle.

Attualmente il transito era consentito solo a mezza carreggiata. Le opere di sostegno in corso di realizzazione sono costituite da paratie di micropali in conglomerato cementizio armato con utilizzo di pali di diametro pari a 30 cm e approfonditi rispetto al piano stradale per una lunghezza di 11 ml, armati con tubolari in acciaio del diametro esterno di 244,5 mm e di spessore pari a 11 mm.

Porteremo a termine nel più breve tempo possibile questo intervento mantenendo in vigore il transito a mezza carreggiata. Si provvederà, inoltre, alla ricostruzione dei parapetti e della pavimentazione stradale.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.