Baronissi: lavori di riqualificazione e adeguamento sismico di tre scuole

Stampa
Pubblicato il bando di gara per i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza sismica di alcuni istituti scolastici di Baronissi, per un importo di un milione e mezzo di euro. I lavori saranno conclusi entro la riapertura delle scuole a settembre. Interessati all’intervento i plessi scolastici “Cosimato” a Baronissi centro, la primaria “Sabatini” di Aiello, l’infanzia “Montessori” di Antessano.

“Alla riapertura di settembre avremo nuovi plessi scolastici riqualificati e pienamente sicuri  – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – intanto attendiamo la pubblicazione del decreto regionale – già adottata delibera di giunta – per integrare il progetto per il finanziamento  per la ricostruzione delle scuole primaria di Sava e di Caprecano, chiuse per rischio sismico.

La sicurezza dei nostri studenti è una priorità; gli interventi sulle scuole sono tesi a migliorarne la struttura e la vivibilità, per fare in modo che i nostri ragazzi e tutti gli operatori scolastici possano usufruire di ambienti più sicuri e moderni”.

“Continuiamo con i programmi di riqualificazione e adeguamento delle scuole – spiega l’assessore ai lavori pubblici Maria Sarno – con un impegno economico rilevante per la nostra amministrazione. Finanziare progetti di edilizia scolastica vuol dire mettere al centro la sicurezza e incrementare la qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento che può svolgersi in spazi didattici moderni e idonei”.

Particolare soddisfazione” è stata espressa dalla consigliera delegata alla scuola Luisa Genovese: “È indispensabile continuare a investire risorse per il mondo della scuola: dare ai ragazzi tutti i comfort, la sicurezza e gli ammodernamenti permette di puntare su servizi educativi di livello e sulla formazione continua dei giovani cittadini di domani”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.