Operazione “Tortuga” Porto di Salerno, Uiltrasporti: “Fiducia in magistratura”

Stampa
Desideriamo esprimere il più pieno e totale apprezzamento alla Magistratura e alle Forze dell’Ordine che hanno svolto e concluso le indagini “Tortuga”: un’inchiesta che evidenzia comportamenti assolutamente incompatibili con la dignità del lavoro che ogni giorno noi lavoratori del porto mettiamo in campo. Ogni giorno, 24 ore al giorno.

Naturalmente, con senso di giustizia e rispetto delle norme, si arriverà alla determinazione precisa delle responsabilità e delle colpe personali.

Fatta questa doverosa premessa, va, però, espressa anche un’altra valutazione che forse in queste ore è apparsa in secondo piano.

Il porto è la sede di lavoratori onesti, coerenti con la loro funzione che ogni giorno svolgono con responsabilità, attenzione e gestione dei rischi- turni molto complessi e importanti.

Non è possibile che si generalizzano comportamenti che vanno ricondotti esclusivamente ai responsabili, mentre noi tutti svolgiamo il nostro lavoro con la dignità e la responsabilità che ci appartengono e che ci motivano.

Non possiamo in questo momento accettare di essere definiti in maniera uniforme ed estesa come portatori di comportamenti che non rientrano nel modo di fare di noi lavoratori: siamo le persone che assicurano una funzione essenziale dell’economia della nostra  provincia.

Non è giusto assimilarci come categoria a comportamenti che condanniamo senza alcun tentennamento.

E’ per queste motivazioni – non per altre – che chiediamo di descrivere bene quanto accaduto.  E, soprattutto, ribadiamo la più totale condanna di quanto accertato e confidiamo pienamente nell’opera della Magistratura e delle Forze dell’Ordine

Lo scrive in un comunicato stampa Segretario regionale Uiltrasporti Antonello Guerrazzi

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.