Polizia Municipale Salerno: Controlli e bonifiche per abbandono rifiuti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
In questo particolare momento di emergenza sanitaria in atto il Nucleo Operativo Decoro Urbano e Polizia Ambientale del Comando di Polizia Municipale è attivo su tutto il territorio cittadino nell’individuazione e segnalazione delle aree interessate da abbandono incontrollato di rifiuti sul suolo pubblico.

L’attività si svolge con l’ausilio di personale della Società Salerno Pulita, che con uomini e mezzi provvede alla rimozione e bonifica delle aree interessate con lavaggio e disinfestazione delle stesse.

In tale contesto, negli ultimi tre giorni si è provveduto alla bonifica di 3 aree, particolarmente interessate dal fenomeno, ovvero:

1) Strade adiacenti lo Stadio Arechi (4 siti diversi), aree in cui è intervenuta anche la Sezione Strade per la rimozione di materiali edili da risulta.

2) Via Paolo VI: in quattro giorni diversi si è intervenuti per la rimozione di rifiuti indifferenziati e ingombranti, successivamente la Sezione Strade ha provveduto alla rimozione dei materiali da risulta.

3) Viale di Tramontana, dove si è provveduto alla rimozione di un cospicuo quantitativo di rifiuti indifferenziati e ingombranti, nonchè materiali da risulta.

4) Via San Leonardo area sottostante ponte Tangenziale, dove la Società Salerno Pulita ha provveduto alla rimozione degli escrementi prodotti da colombi che nidificano nella parte alta dello stesso ponte, con successivo lavaggio e disinfettazione del sito.

L’attività di monitoraggio e controllo del territorio continuerà con la massima attenzione nei prossimi giorni, unitamente alla Società Salerno Pulita, Sezione Strade e Settore Ambiente, per garantire la salvaguardia dell’igiene e della salute pubblica.

Durante lo svolgimento delle operazioni non è mancata l’attività di indagine da parte del personale di Polizia Municipale che ha portato all’individuazione di 3 responsabili degli abbandoni, per i quali è stata avviata la procedura sanzionatoria

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Acc….che efficienza. La polizia municipale di SALERNO stanno in giro in 2 o in 3 in auto e mai fermi a pattugliare e presidiare le strade. Ma che bisogna fare per pretendere pattuglie a FRATTE, MERCATELLO, PASTENA, nei quartieri e non solo a VIA ROMA? Altro che FASE 2 …solo parole.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.