Spogliatoi ma niente cabine sui lidi di Salerno: incontro balneatori-Comune

Stampa
Si è tenuto ieri mattina, a Palazzo di Città, l’incontro tra una delegazione dei balneatori, capeggiata, da Alberto Serritiello, e una delegazione dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Napoli. Tra le richieste: avanzata al Comune di salerno – come scrive il quotidiano “Le Cronache” – ci sono l’esenzione dalla Tarsu e dall’Imu. Nei prossimi giorni inizieranno alla fase di montaggio degli spogliatoi ma non delle cabine. Ci saranno i lettini e ombrelloni ma non saranno ad appannaggio esclusivo di gruppi di componenti di una stessa cabina. Novità dettate dall’emergenza Covid-19, che inevitabilmente condizionerà l’imminente stagione estiva.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • non si capisce. nel titolo si parla che le cabine non dovrebbero essere montate , nel testo sembra di si.
    cmq come già sostenuto non vanno montate le fatiscenti cabine.
    non pagare tarsu ed imu? chiudete è meglio oppure lasciate ai veri imprenditori le attività, avete già guadagnato abbastanza e siete stati una classe fin troppo privilegiata utilizzando cose pubbliche E NON SI CAPISCE IL MOTIVO…..
    che si sappia la verità
    l’aumento dei canoni, già bassissimi, è stato disciplinato solo nel 1993. per uno sconosciuto motivo però i decreti attuativi che avrebbero dovuto adeguarli sono stati emanati solo dopo 14 ANNI! (nel 2007). IN PRATICA PER IL PASSATO L’AVETE AVUTO QUASI GRATIS!
    il risultato è che oggi, mediamente, lo stato dalle concessioni riceve 4 SOLDI (meno del 1% del fatturato degli stabilimenti, escluso evasione) ovvero: per una grande struttura difficilmente amovibile , cioè quasi tutte, (spesso a salerno catapecchie) e per una spiaggia abbastanza grande al massimo si pagano circa 15 mila all’anno a fronte degli esagerati guadagni (e quindi costi ai cittadini)…
    e per di più avete avuto sulle spiagge una “ipoteca” centennale e avrete una “ipoteca” di almeno altri 12 anni… senza dimenticare che i lidi, nei pressi delle città, sono grandi e le spiagge libere, quando ci sono, un fazzoletto.
    altro che non pagare IMU E TARSU: e’ giunto il momento di restituire tutto ciò che, per SCONOSCIUTI MOTIVI, è stato pagato in questi anni (la spiaggia e il mare sono di tutti)!!!

  • Ci voleva il coronavirus per togliere le cabine che ormai non si mettono quasi più.

  • menomale
    Zero Cabine
    A Salerno d’estate torneremo a vedere il lungomare nella zona orientale

  • SENZA CABINE E SOLO SPOGLIATOI? E’ UNA GRANDE STRONZATA MOLTO PERICOLOSA. QUINDI OGNI VOLTA CHE ENTRA UN SOGGETTO, LO SPOGLIATOIO VERREBBE IGIENIZZATO? MA COME SIETE RIDICOLI.

  • Cagnate a’ casa e fà godè nu poco e’mare pure o figlio e’ coccurunat!

  • Comprate un bell’accappatoio a poncho da Decathlon e vi cambiate sulla spiaggia, come facevamo tanti anni fa, che fa più bene alla salute ed al panorama, togliere quelle antigieniche ed antiestetiche cabine.

  • anche io credo che la notizia sia poco chiara.
    Concordo con PAS. Sarebbe ora che la spiaggia sia accessibile ai cittadini. Non é giusto che la parte di spiaggia creata artificialmente dal comune, ovvero quella che va dal SeaGerden al lido del Siulp, sia totalmente gestita dai privati. Non esiste una sola discesa libera tra uno di questi stabilimenti stabilimento e l’altro.

  • Va bene tutto… Ma parlando con qualche lido i prezzi sono invariati
    Esempio 450 euro a tesserino solo discesa a mare… Hahaha e chi ci viene
    E parliamo sempre di qualche lido vicino allo sbocco di una fognatura che è sempre convinto di essere in costa Smeralda

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.