Tamponi negativi per 14 positivi tornati in Campania: sconfessati i test rapidi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Il tampone ha sconfessato il risultato del test rapido. Sospiro di sollievo per ben 14 viaggiatori tornati in treno in Campania dal Nord. Gli accertamenti diagnostici fatti dall’Asl di Caserta hanno ribaltato i verdetti sui controlli effettuati nella giornata di lunedì 4 maggio. Il test rapido – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – aveva dato risultato positivo, cioè era stata riscontrata la presenza degli anticorpi IgG e Ifm, il successivo esame del tampone «tradizionale», quello che prevede il prelievo di materiale biologico dal naso o dalla faringe, ha dato esito negativo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Quindi anche tutti i test rapidi negativi potrebbero essere in realtà positivi…. che scienziati….

  2. Ma possibile che ancora non avete capito come funziona? Sconfessato? Ma quale sconfessato, il test rapido rileva gli anticorpi, il tampone rileva il virus. Questo significa che quelle persone avevano gli anticorpi, quindi erano state positivi al virus, ed ora sono guarite, altro che sconfessato. Ma che diamine.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.