Vento abbatte grosso albero a Roccapiemonte: tragedia sfiorata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Sindaco Carmine Pagano informa che i volontari del Nucleo di Protezione Civile di Roccapiemonte, agli ordini del responsabile Nicola Pagano, in collaborazione con gli addetti del Comune, hanno provveduto all’opera di rimozione in via Franco Biagio di un albero che, anche a causa delle forti raffiche di vento, è improvvisamente caduto sulla strada finendo a ridosso di una vettura parcheggiata. Nessuna persona si è fortunatamente ferita. Sul posto anche gli operai della Ditta Migliore perché è stato interessato dall’evento anche un palo dell’illuminazione pubblica.
“L’episodio dimostra, ancora una volta, che il lavoro di controllo degli alberi del territorio che abbiamo svolto negli ultimi mesi, non è bastato. Ricordo ancora le polemiche di chi non ha contezza probabilmente del problema. Molto spesso si tratta di alberi non ben manutenuti, vetusti e pericolosi. Con alcuni specialisti e gli operai specializzati del Comune di Roccapiemonte, avevamo fatto un primo screening e poi il taglio inevitabile di alcuni alberi, specie nelle zone più a rischio, per esempio vicino alle scuole. Sicuramente ripeteremo i controlli, per avere il polso della situazione. E’ mia intenzione rinverdire la città di Roccapiemonte e siamo già al lavoro per piantare al più presto su tutto il territorio nuovi alberi, perché il verde pubblico è uno degli argomenti che mi sta più a cuore” ha dichiarato il Sindaco Pagano.
In mattinata i volontari della Protezione Civile hanno provveduto anche al taglio dell’erba in molti punti della città. Il lavoro proseguirà anche nei prossimi giorni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.