Pochi tamponi diagnostici in Campania, la nostra regione terzultima in Italia

Stampa
La Campania si avvicina all’uscita dall’emergenza Covid, con il raggiungimento dell’indice del contagio verso lo zero, ma fa dei passi indietro nella classifica dei tamponi diagnostici eseguiti. Il report della fondazione Gimbe, pubblicato ieri – come scrive il quotidiano “Il Mattino” –  pone la nostra regione nell’ultima fascia in Italia (la fascia 5). In termini assoluti la Campania è al terzultimo posto in Italia per incidenza del numero di tamponi diagnostici eseguiti ogni 100mila abitanti: 25,3 per cento con una media al giorno nel periodo compreso tra il 22 aprile e il 6 maggio, di 2723.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Così ci vogliono vendere la fine della pandemia in Campania (Elettorale), zero contagiati! perchè zero sono i tamponi fatti, EH GRAZIE!.

  • Ma se oggi facciamo 4mila tamponi con Meno di 20 positivi, che senso ha farne di più? Avete la segatura nel cervello co sti commenti ridicoli

  • Andare contro, poi non vi interessa tanto Il contenuto di quello che dite anche a rischio di fare la figura dei cretini

  • Ehi, tizio delle 11:49: la Campania era ultima anche quando i positivi erano ben più di 20, nel pieno della pandemia. Certo, molto più facile abbaiare il venerdì sera da una tribuna che applicare politiche serie di contenimento. Se la Campania ha avuto (relativamente) pochi casi lo deve solo alla geografia.

  • 13:20

    Meglio tacere e fare finta di essere stupidi che aprire bocca e togliere ogni dubbio (cit)

  • Il massimo dei casi giornalieri in Campania è stato di 221 positivi con 1700 tamponi fatti in quel giorno. Ma lei mi sa che vive su Marte.
    La campania ha avuto pochi casi un pó anche per fortuna e geografia, ma soprattutto perchè abbiamo chiuso tutto quando altrove ancora non si decidevano a farlo. Si puó essere simpatizzanti o meno di De Luca ma il suo lavoro è stato oggettivamente impeccabile! Chi dice certe cose come te è offuscato dal tifo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.