Salerno: Celano, Cammarota e Russomando sostengono istanze operatori balneari

Stampa
“Gli operatori balneari sono certamente tra i più danneggiati sotto l’aspetto economico dalle conseguenze dell’epidemia sanitaria.  Non solo la stagione balneare inizierà, evidentemente, con grave ritardo, ma ci sarà la necessità di rispettare le regole stringenti che finiranno per ridurre inesorabilmente e consistentemente i ricavi e richiederanno il sostenimento di costi aggiuntivi”.

“Per tali motivi è necessario un intervento anche delle Istituzioni locali a sostegno degli imprenditori del settore per consentire loro di resistere ed evitare conseguenze devastanti su attività stagionali che appaiono particolarmente penalizzate. Si richiede, pertanto, all’amministrazione comunale di assumere con determinazione deliberazioni a sostegno della categoria”.

E’ quanto chiedono in una nota i consiglieri di Opposizione Antonio Cammarota, Roberto Celano e Ciro Russomando 

“In particolare si auspica che possa disporsi l’esonero dal pagamento della TARSU e dell’Imu e si richiede alle Istituzioni cittadine di intercedere affinché possa prevedersi, altresì, l’esonero  dal pagamento del canone demaniale e  l’abbattimento dell’addizionale regionale e dell’irap da parte della regione Campania.

Ciò in attesa che anche il governo Nazionale disponga i sostegni attesi e decida magari di ridurre l’aliquota IVA e, come richiesto da operatori ed associazioni di categoria, di esonerare le imprese balneari dal pagamento dei contributi previdenziali per il personale dipendente a carico delle aziende. Solo in tal modo i balneatori potranno riprendere con speranza, evitando di riversare i maggiori costi ed i minori ricavi su utenti già provati ed impoveriti dalla crisi economica in atto.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • capisco il consenso ma qua siamo al limite, meglio de luca almeno si è accattivato i pensionati sociali.
    Sono costretto a non andare a votare di nuovo
    BASTA!!!!!!!!!!!!
    “si auspica che possa disporsi l’ESONERO della TARSU e dell’Imu + si richiede di intercedere per l’ESONERO dal pagamento del CANONE demaniale e l’abbattimento dell’ADDIZIONALE regionale e dell’IRAP…”
    E COME SE NON BASTASSE
    “Ciò in attesa che il governo disponga i sostegni ATTESI e decida MAGARI di RIDURRE L’IVA e ESONERO dal pagamento dei contributi …”
    VOGLIAMO DARCI ANCHE UN MIGLIAIO D’EURO PER OGNI CABINA?
    Ridicolo, vergognoso. sapete che i vostri rappresentati pagano meno dell’1% del loro fatturato (escluso evasione) per le concessioni demaniali?
    ma soprattutto sapete che dal 93 al 2007 IL GOVERNO SI E’ “””””DIMENTICATO””””” DI EMETTERE I DECRETI ATTUATIVI CHE DOVEVANO ADEGUARE I CANONI???
    VOGLIAMO PARLARE DI BOLKESTEIN? DELLE CONCESSIONI SECOLARI ??
    PIUTTOSTO FATEGLI RESTITUIRE TUTTI I SOLDI “RISPARMIATI” IN TUTTI QUESTI ANNI
    ECCO PERCHE’ A SALERNO C’E’ SEMPRE DE LUCA (E, dopo l’articolo, dico E’ GIUSTO): NON C’E’ NESSUN SOSTITUTO!

  • Ma a questi approfittatori del demanio gliel’ho ha ordinato il medico ad appropriarsi delle spiagge pagandolo quattro soldi? Vogliono fare i balneatori e devono pagare Tarsu Imu IRPEF e tutto il resto.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.