Il soffiatore per spazzare le strade: nuova tecnica utilizzata da Salerno Pulita

Stampa
Una nuova tecnica di spazzamento di strade e marciapiedi molto più efficace viene impiegata da alcuni giorni dagli operatori di Salerno Pulita. In pratica – come testimonia questa foto scattata in via Lorenzo Cavaliero – non  si utilizza più la scopa ma il soffiatore: uno strumento  più agevole perché consente una pulizia più completa e rimuove anche il terriccio. Si evita così che cresca l’erba ma, soprattutto, consente di pulire anche sotto le auto in sosta, cosa non agevole se si usa la scopa. Carte, foglie e cicche di sigarette finiscono in mezzo alla strada e vengono rimosse da una spazzatrice che segue a distanza l’operatore con il soffiatore.
Con questo sistema si fa una pulizia accurata dei lati della strada, evitando di dover ricorrere al divieto di sosta temporaneo, difficile da attuare e soprattutto da far rispettare.
È evidente che questa tecnica può essere utilizzata solo in alcune strade, in particolare quelle a senso unico, dove è possibile, per i veicoli che sopraggiungono, sorpassare la spazzatrice.

22 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Giustamente si stancano a passare la ramazza! Devono fare un’ora di burdello con quella motosega! Per spargere ancora di più la munnezza anziché raccoglierla! Avanti così!

  • Bel modo per spostare la sporcizia da un posto ad un altro, non sarebbe meglio un aspiratore?

  • Quindi va bene per VIA PRINCIPESSA SICHELGAITA e VIA ALBERTO BOLOGNETTI dove non si vedono neanche le scope

  • Io li abolirei:spazzano da un lato e sporcano dall’altro sollevando polvere. Altrettanto dicasi dei tagliasiepi che schizzano pericolosamente pietrisco dappertutto.

  • i progressi tecnologici sono davvero incredibili! Il futuro è ora!!

  • Roba che in nord Italia si usa dal 1990.
    Salerno pulita sempre un passo avanti, se si trattasse di un articolo del 1992, ma siamo nel 2020…

  • Sarebbe un metodo perfetto se non fosse che risulterebbe un efficace sistema per nebulizzare tutte le pisciate di cane presenti sui marciapiedi della nostra amata e violentata città.

  • A parte che sono anni che la mattina presto ci ammontano con il rumore (uguale a una motosega)..ma poi non si spazza un bel niente, con la pressione dell’aria la monnezza viene solo spostata e.distribuita su una superficie maggiore..una volta con la ramazza si raccoglieva la spazzatura e la si rimuoveva..

  • SE SOFFIANO LA SPAZZATURA SI SPOSTA E VOLA OVUNQUE! DEVONO ASPIRARE!

  • Buon giorno, a Bellizzi(SA) sono più di 10 anni che si usa il soffiatore seguito da una motoscopa e le strade sono pulite. Tengo a precisare che sono di Salerno e abito a Bellizzi.

  • esistono i soffiatori che aspirano anche e tritano la sporcizia, depositando i detriti in un sacco laterale….comprato su Amazon per il mio giardino… ditelo ai dirigenti di Salerno pulita ??

  • Altro che nuova tecnologia è una cosa che esiste già da tanto… fatemeli avere così inverto il senso del motore così almeno ha un senso.. aspira… ma poi forse è troppo proiettata nel futuro poi ci vorrebbe una navicella spaziale al posto del compattatore.

  • Bellissimo questo nuovo sistema!!!! Stupendo, magnifico, eccezionale!!!!!! Premesso che la tecnica è vecchissima, ma volete pensare che cosa produce quel soffiare, oltre al forte rumore? E voi della redazione forse uscite dalle caverne, visto che descrivete un obbrobrio del genere come qualcosa giunto da Marte!!!!!!

  • Salerno pulita datevi al teatro comico farete un figurone crema di delinquenti drogati e raccomandati

  • Ragazzi, Salerno Pulita è la migliore azienda municipalizzata, per la gestione dei rifiuti e la pulizia delle strade, d’Italia.
    Ma forse anche d’Europa.
    Lo ha detto Papino……

  • Quando leggo ste cose capisco come siamo arretrati al Sud, purtroppo. Nuova “tecnica” poveri noi…

  • Ci sarà sicuramente qualcuno che deve fare i “baba”con la vendita di questi inutili dispositivi.

  • In zona Carmine la spazzatrice automatica passa ma solo al centro della strada. Praticamente non pulisce ma sporca. Una cosa ridicola. Non sanno nemmeno utilizzarla. Via Valerio Laspro ha i tombini ormai ostruiti da terra, fango e sporcizia e nessuno pensa a pulirli e gli spazzini non si vedono mai.

  • Nel Nord dell Italia si usano dal 1994….Salerno Pulita e servizi vari sempre indietro di 25 anni..

  • MA CHE NOVITA’ ..COMUNQUE SONO ATTREZZI CHE VANNO USATI QUANDO NON C’E GENTE PER STRADA COME ANCHE I DECESPUGLIATORI CHE SE PRENDONO UNA PIETRA DIVENTA UN PROIETTILE…E POI DOPO DOVETE RISARCIRE…LO SAPETE’????

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.