Riaperture negozi con 3 fasce orarie: il modello Raggi anche per la Campania?

Stampa
Gli esercizi commerciali alzeranno le saracinesche in orari diversi, a partire dal 18 maggio fino al 21 giugno: il sindaco Virginia Raggi ha firmato l’ordinanza per la “fase 2” a Roma. Si tratta di aperture scaglionate – come riporta il sito web del quotidiano “La Stampa” – per diluire gli spostamenti sul territorio. L’obiettivo è quello di favorire la ripartenza del tessuto produttivo garantendo contemporaneamente la sicurezza collettiva. Definite tre fasce orarie diversificate per tipologia d’esercizio dal lunedì al sabato.

La Fascia 1 comprende gli esercizi di vicinato, i laboratori, le medie e grandi strutture di vendita del settore alimentare e i panificatori che potranno aprire entro le 8 e chiudere alle 15. Oppure prolungare la chiusura dopo le 19 ed entro le 21,30. Poi c’è la Fascia 2 che riguarda i laboratori non alimentari e il noleggio di veicoli senza conducente. Le aperture sono nell’intervallo 9,30-10 e le chiusure fra le 18 e le 19. E la Fascia 3 che si riferisce agli esercizi di vicinato e le medie e grandi strutture di vendita del settore non alimentare (ad esclusione dei Centri Commerciali), gli acconciatori e gli estetisti, i Phone Center-Internet Point. Apertura fra le 11 e le 11,30 e chiusura fra le 19 e le 21,30. La domenica per tutti gli esercizi l’orario consentito va dalle 8,30 alle 15.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.