Riaperture negozi con 3 fasce orarie: il modello Raggi anche per la Campania?

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Gli esercizi commerciali alzeranno le saracinesche in orari diversi, a partire dal 18 maggio fino al 21 giugno: il sindaco Virginia Raggi ha firmato l’ordinanza per la “fase 2” a Roma. Si tratta di aperture scaglionate – come riporta il sito web del quotidiano “La Stampa” – per diluire gli spostamenti sul territorio. L’obiettivo è quello di favorire la ripartenza del tessuto produttivo garantendo contemporaneamente la sicurezza collettiva. Definite tre fasce orarie diversificate per tipologia d’esercizio dal lunedì al sabato.

La Fascia 1 comprende gli esercizi di vicinato, i laboratori, le medie e grandi strutture di vendita del settore alimentare e i panificatori che potranno aprire entro le 8 e chiudere alle 15. Oppure prolungare la chiusura dopo le 19 ed entro le 21,30. Poi c’è la Fascia 2 che riguarda i laboratori non alimentari e il noleggio di veicoli senza conducente. Le aperture sono nell’intervallo 9,30-10 e le chiusure fra le 18 e le 19. E la Fascia 3 che si riferisce agli esercizi di vicinato e le medie e grandi strutture di vendita del settore non alimentare (ad esclusione dei Centri Commerciali), gli acconciatori e gli estetisti, i Phone Center-Internet Point. Apertura fra le 11 e le 11,30 e chiusura fra le 19 e le 21,30. La domenica per tutti gli esercizi l’orario consentito va dalle 8,30 alle 15.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.