Erba alta sul sagrato dei Cappuccini a Salerno: messe out, zero calpestio fedeli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Ancora una domenica da trascorrere senza la messa celebrata alla presenza dei fedeli. In attesa della riapertura delle chiese ai fedeli, che – dopo l’accordo tra il governo, il comitato tecnico scientifico e la Cei – è stata fissata per lunedì 18 maggio – ci si deve accontentare di ascoltare le funzioni religiose in tv o attraverso i social. La forzata chiusura al pubblico dei luoghi di culto ha determinato un altro effetto, piuttosto singolare e curioso. Come dimostra questa fotografia, scattata da un nostro lettore, l’erba è diventata sempre più alta – a causa del mancato calpestio – sul sagrato della chiesa dei Cappuccini di piazza San Francesco a Salerno. La vegetazione è esplosa in questi oltre due mesi di lockdown e i frati cappuccini, prima di riaprire le porte della chiesa ai fedeli dovranno anche provvedere a ripulire dai ciuffi l’erba che è cresciuta tra la pavimentazione del sagrato.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Che guaio…..questa proprio non ci voleva….e ora come si fa? Maledetto coronavirus guarda un pò che danni hai fatto…..ma come si fa a scrivere questi articoli? Patetici!!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.