Salerno: controlli al Parco Pinocchio, sul Lungomare ed al cimitero

Stampa
Mattinata di sopralluoghi in diverse zone della città per monitorare, insieme alla Polizia Municipale, il rispetto delle norme per il contenimento del coronavirus in questa delicatissima fase 2.

Abbiamo effettuato controlli presso il cimitero cittadino, particolarmente frequentato in occasione della festa della mamma, al Parco dell’Irno e Parco Pinocchio, dove in questi giorni staziona un’ambulanza della Croce Rossa per i viaggiatori provenienti in bus da fuori regione, ed infine al Corso, sul lungomare e alla spiaggia di Santa Teresa.

Abbiamo constatato che tutte le persone indossavano la mascherina. Meno attenzione, purtroppo, alla fondamentale norma di distanziamento sociale. È questo un aspetto decisivo nella fase che stiamo vivendo. Non abbassiamo la guardia, non vanifichiamo gli enormi sforzi di questi mesi, continuiamo a rispettare poche semplici norme per sconfiggere il virus: indossare le mascherine, lavarsi spesso le mani, mantenere il distanziamento sociale.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questo sindaco è solamente un incapace e ridicolo!
    È DeLucalmente manipolato ed è buono solo a farsi selfie continuamente.
    Intanto tutto il resto? Ora è il momento di spremere e portare alla disperazione ancora di più i cittadini, mentre per tutti gli altri problemi e degradi vari c’è tempo .
    Vai va’, fatti i selfie

  • Mi viene da ridere quando leggi ciò,ma il.Sindaco dove vive?veramente tutti.usano le mascherine?

  • Volevo rinfrescare la memoria al sindaco:
    Lungomare via Leucosia : da quanti anni è così disastrato?
    I giardinetti subito dopo piazza Alario, quelli che ERANO magnifici che affacciano sul porto, percorrendo via Indipendenza verso via B.Croce, da quanti anni sono distrutti, recintati ed abbandonati?
    La strada che porta a Giovi, che è franata in più punti? Transennata e abbandonata!
    Così come la strada per San Mango(forse però là è fuori comune)e la strada che da Giovi porta a Sordina : abbandonata, senza illuminazione, stracolma di mondezza, franata, ristretta, transennata ed abbandonata!
    Forte la Carnale?E predicate il turismo?
    E la cura “minuziosa” del verde pubblico? E la manutenzione ordinaria di illuminazione pubblica, parchi, giardini e tombini, marciapiedi e strade?
    E vogliamo menzionare il lavoro certosino di tutta (l’inutile)giunta e dei vigili urbani ritenuti prima di questo vAirus figure mitologiche?
    Sindaco, hai perso! Torna nel cassetto di de luca. …..e mi riprendo anche il voto che ti regalai

  • tutti indossano la mascherina?!? ma stavi con gli occhiali scuri da sole?!? a parte che ormai la gente sembra non sappia più cos’è il virus e se ne freghi di stare vicini in gruppo e senza mascherina, soprattutto minori (ma per uscire non devono essere accompagnati da un genitore?!?), il fatto è che si fanno pochissimi controlli (e ancor meno multe)!!!! che fine hanno fatto le forze dell’ordine che quando eravamo sigillati in casa giravano da mattina a sera?!? sono loro adesso chiusi in casa?!? fate solo chiacchiere!!!!!!!! esempio, ieri a piazza gloriosi è venuta una macchina dei carabinieri perchè c’era un gruppo di ragazzini davanti ad un bar: gli hanno intimato di non fare asembramenti, sono rimasti altri 5 minuti e poi se ne sono andati; risultato? tutto di nuovo come prima!! inoltre a piazza santelmo c’era un gruppetto di una trentina di ragazzini vicini vicini e la metà senza mascherina!!

  • Bisogna guardare dappertutto. Ci sono commercianti che vendono la propria merce a mani nude e senza mascherina; per non parlare della comunella che fanno davanti al loro negozio con amici anche loro non muniti di mascherina. Nessuna pattuglia li controlla mai

  • al cimitero , non tutti con le mascherine e distanziamento , io ho dovuto attendere almeno 15 min. prima che potessi rendere omaggio ai miei genitori

  • c'è gente ovunque senza mascherina o mascherina abbassata sotto il naso, è una vergogna ha detto:

    ma fate sul serio?

  • A parte l’inutile sindaco, ma ch’è tutta sta agitazione?
    Per un -PRESUNTO- virus letale,che tra l’altro da noi è (forse) totalmente assente, ma che vogliono gli spioni foche cantanti dai balconi?
    I bambini giocano tra di loro! !!…..e allora?
    Eeeeee non mettono le museruole! !!…….e quindi?
    Addirittura un poverino ha dovuto aspettare 10 min per recarsi sulla sua tomba? E che ci stava sul cimitero, una processione e qualche allevamento di coronavirus? Ma va va’!
    Consiglio vivamente di spegnere la Tv, cominciate ad accendere il cervello, documentatevi un po’ oltre i TG di “regime” che trasmettono solo terrorismo mediatico tralasciando notizie vere che potrebbero tranquillizzare un po’ il popolo e mettete un po’ in forse le “catastrofi” che fino ad oggi i TG e stampa hanno martellato.
    Ma secondo voi lobomotizzati, quando si potrebbe tornare alla normalità? Quando i nostri bambini potranno tornare a giocare tra loro? I nostri vecchietti potranno farsi una passeggiata in libertà senza museruole, almeno nei posti isolati?
    E un po’ di sole?
    E dato un occhiata al resto del mondo pure, a come si comportano gli altri popoli e come gli altri Stati aiutano concretamente i propri cittadini, così giusto per!
    Buona serata, vado a spiare e cantare bEEEotamente fuori al balcone!

  • MA DIMETTITI NN RAPPRSENTI NESSUNO MALEDETTO DE LUCA ( E SOLO PER QUESTO E NON PER ALTRO ) CHE TI HA RACCOMANDATO….ALLA FINE CHE FAI? COSA HAI FTT PER LA CITTÁ? ORA CI SFOTTI METTENDOTI IN POSA FACENDO FINTA DI ESSERE UTILE?….SARAI SEMPRE E SOLO RICORDATO COME UN BURATTINO…PUOI FARE TUTTO QUELLO CHE VUOI MA SEI UNA CONTROFIGURA MAL RIUSCITA E MI PIANGE IL CUORE CHE PARTE DEI SOLDI CHE PAGO DI TASSE ARRETRATE ( COL SUDORE VERO) SERVANO ANCHE A MANTENERTI

  • E ti pareva che Uno/Beehh/Pluto/VaaaaaIruuuuSssss! non doveva ripetere la solita cantilena!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.