Parapetto penzolante sul lungomare di Salerno: è un pericolo per i bambini

Stampa

E’ stato sistemato, temporaneamente, in modo un po’ artigianale: una riparazione, anche piuttosto rudimentale, che però non garantisce la sicurezza e non scongiura il rischio incolumità soprattutto dei più piccoli. Specie in questo periodo, che il lungomare di Salerno – in attesa della riapertura dei negozi sul corso e lungo le altre strade cittadine – è frequentato da molti bambini, accompagnati dai genitori, soprattutto nel tardo pomeriggio e nella prima serata, che hanno bisogno di stare all’aria aperta dopo due mesi di “quarantena” forzata. Un pezzo del parapetto del lungomare di Salerno, lungo il tratto che dalla piazzola di fronte a piazza Cavour, all’altezza della Provincia, conduce fino al solarium della spiaggia di Santa Teresa, è penzolante. Sarebbe il caso che il Comune provveda, nel più breve tempo possibile, a un intervento di messa in sicurezza per scongiurare che qualcuno possa cadere, e farsi molto male, sui massi sottostanti.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E’ UN IMMAGINE SIMBOLO DI COME FUNZIONI REALMENTE IL COMUNE DI SALERNO, ESOSO CON I SUOI CONCITTADINI PER LE TASSE TROPPO ELEVATE ED INCAPACE, INCOMPETENTE ANCHE PER LA MANUTENZIONE ORDINARIA FIGURIAMOCI QUELLA STRAORDINARIA. ABBIAMO LA PEGGIORE AMMINISTRAZIONE CITTADINA DAL DOPOGUERRA IN POI E SPERO DAVVERO CHE I CITTADINI SALERNITANI FINALMENTE APRANO GLI OCCHI E ALLE PROSSIME ELEZIONI MANDINO VIA ELETTORALMENTE A CALCI NEL SEDERE COME MERITANO QUESTI PARASSITI DELLA SOCIETA’ CHE NON HANNO MAI SVOLTO NELLA VITA REALE UN LAVORO……………

  • Sig sindaco presto un punto di saldatura una foto e una 20ina di persone che lo applaude faccia presto prima cke ci pensi il sole

  • Tutto quel corrimano e quei muretti sono un’immagine squallida da vedere!
    Manco il buon gusto ci è rimasto!
    E unorrenda vista!
    Bisogna spendere i soldi, di noi contribuenti, per far girare l’economia e migliorare le condizioni di vita di tutti noi!
    Ma possibile che non esiste nessuno che, come me, vuole il bene della comunità, il suo sviluppo?
    Investire in scuola, cultura ed infrastrutture!

  • Che volete ,si pensa solo a spendere soldi per cose non urgenti e si tralascia la manutenzione.Con quello che si spende con luci e lucine riparate ciò che c’è. Io non faccio l’impianto stereo da 3000 euro in un catorcio con le gomme liscie.
    È questione di essere buoni padri di famiglia.

  • MA QUANTO PERSONALE HA IL COMUNE DI SALERNO?
    POSSIBILE CHE 10 DIPENDENTI NON RIESCO NO A GIRARE LA CITTÀ, TUTTI I GIORNI, IN MODO SERIO, PER VERIFICARE LE ANOMALIE RISCONTRATE E TRASMETTERE AGLI UFFICI COMPETENTI.
    STRADE CON BUCHE ENORMI, RINGHIERE PERICOLANTI, ALBERI CADUTI, SPAZZATURA NON ASPORTATA DA SETTIMANE IN ALCUNI PUNTI DELLA CITTÀ, SEGNALETICA PRECARIA, E TANTE ALTRE ANOMALIE. SALERNO NON È SOLO CORSO GARIBALDI E VITTORIO EMANUELE, DEVONO GIRARE OVUNQUE.

  • è un sistema ben consolidato da anni. A Salerno la manutenzione ordinaria non si fa o quasi, bisogna che cada tutto a pezzi il prima possibile per giustificare un nuovo appalto, guai a manutenere le opere già esistenti e valide, meglio un appalto per dei nuovi parapetti no?!

  • x12:27

    Quell’orrendo corrimano ed i muretti sono li dagli anni 40 quando fu fatto il lungomare attuale, fu fatto molto simile a quello del vecchio lungomare che arrivava dove ora sono i binari proprio per preservarne l’aspetto. Ci è voluto un coglione molto motivato per riuscire a piegarlo dopo 80 anni.

    Fa un favore a Salerno ed alla sua storia ed emigra, pezzo d’asino, ammesso che sei davvero di Salerno.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.