Esperimento in Giappone: ecco in quanto tempo si diffonde il virus in ristoranti senza regole

Stampa
Bastano 30 minuti per prendere il coronavirus all’interno di un ristorante: a dirlo è un esperimento condotto in Giappone per scoprire in quanto tempo può avvenire il contagio in luoghi di aggregazione, come locali e ristoranti.

Il team di esperti ha messo in luce quanto sia in particolare il buffet a rivelarsi un canale di trasmissione rapido del virus. Non sorprende quindi che in Italia quando il 18 maggio riapriranno bar e ristorantisarà bandito il buffet.

La NHK, un’emittente televisiva pubblica giapponese, ha condotto un esperimento in collaborazione con un team di esperti di malattie infettive con l’obiettivo di dimostrare come si diffondano velocemente i germi in luoghi di aggregazione come ristoranti, navi da crociera, resort e casinò. In particolare i buffet risultano il canale più rapido per la trasmissione del virus, poiché tante persone vi entrano a contatto contemporaneamente.

Per l’esperimento sono state riunite 10 persone in una stanza in cui è stato allestito appunto un buffet. Un altro soggetto invece è stato incaricato di svolgere il ruolo della persona infetta. Per simulare la positività al coronavirus, all’“untore” è stato applicato sul palmo di una mano una vernice fluorescente, visibile solo al buio, a rappresentare il virus. Lo scenario voleva cercare di riprodurre in maniera verosimile il caso in cui una persona infetta tossisca o starnutisca in una mano per poi non lavarsela, e osservarne gli effetti.

Olindo Nuzzo

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • esperimento ridicolo e terroristico, come sempre e come tutto da quando hanno messo in mezzo “o virus”. La vernice fluorescente è una balla in questo caso, per due motivi: non tiene conto della “carica virale” necessaria per un contagio e non tiene conto dei naturali ANTICORPI che TUTTI noi abbiamo! (e che le mascherine e guanti stanno abbattendo, creando nuovi immunodepressi a uso e consumo delle case farmaceutiche. Grazie ai politici ottusi o corrotti, ai medici conniventi e a tutti gli psicolabili da virus

  • Sul fatto della vernice fluorescente e l’esperimento poco probabile stendiamo un velo pietoso ma uno che parla di aver messo in mezzo “o virus” (con 287,800 morti nel mondo di cui più di 30 mila solo in Italia) non può essere molto di più del nome usato cioè un CAPRA, vai a farti un giro in terapia intensiva senza guanti ne mascherina al Cotugno di Napoli se hai le palle.

  • Enzo, io credo che l’ ottuso sia tu, e non lo dico per dar ragione a beee.
    Prima di emettere sentenze dovresti essere sicuro al 100% dei dati che proponi.
    Ti ricordo che tutti i primi decessi sono stati tutti catalogati come coronavirus, senza autopsie e senza alcuna possibilità di dimostrare la veridicità di tali morti.
    All’inizio anche io ero terrorizzato, non uscivo più e credevo che questo virus sarebbe stato un apocalisse davvero,poi però. ….
    Poi però mi sono reso conto che mentre la tv nazionale cercava solo di terrorizzare gli utenti, su altri canali giravano altre notizie, ed ho cominciato a confrontare i due canali di comunicazione.
    Mentre in Italia continuava il martellamento terroristico , morti e tragedie senza via di scampo, altrove si è prima scesi in piazza a contestare i governi, poi si è tornati quasi alla normalità, con GRANDE aiuto da parte dei vari governi, mentre da noi. ….
    Mentre la tv dice che moriremo tutti e non c’è cura, medici e scenziati trovano cure e rimedi ma stranamente vengono ignorati e censurati. ……
    Ci sono anche persone Lombarde che affermano che c’è qualcosa che non torna. ..
    Medici che non trovano riscontro in tutti i talk-show e Tg, come mai?
    Non dico che sei fuori strada o che la tua prudenza sia da escludere, però confrontati con altri dati e considera anche altri dati.
    Io personalmente credo che sia arrivato il momento di riprendere a vivere,spegnere le tv nazionali per sempre, accendere il cervello e ragionando con la nostra intelligenza valutare le cose, non seguire il gregge e condannare chi la pensa diversamente.
    Ciao

  • Per enzo : ma non è morto nessuno più nel mondo, oltre questi terribili dati?
    Ictus, infarti, tumori, polmoniti, omicidi e suicidi, o qualche altro acciacco, sono svaniti questi altri decessi? Oramai si muore solo di Covid? E accendetelo stu benedetto cervello, se ce lo avete ancora. ….altrimenti tutti in balcone a cantare beotamente come le foche bella ciao.
    P. S.
    Stamattina ho visto una signora che camminava senza mascherina : era visibilmente in affanno ed ha spostato la suddetta museruola per respirare meglio.
    Io volevo fare il simpatico e l’ ho richiamata : me ne fatt fuie! E mi ha mandato garbatamente a fan…o!
    Capito? ??

  • In tutta la Campania ci sono 25 persone in terapia intensiva per covid, chest è tutt. I morti da covid non sono 30000 come detto anche dalla protezione civile, forse arrivano a 10 mila che diviso i contagiati che a detta di scienziati sarebbero quasi 15 milioni, esce un numero irrilevante. E seguite i consigli di gente come il prof. Tarro e no Buroni che senza virus sarebbe il nulla. Capre ?

  • Enzo 09:26, VERGOGNATI. Ti hanno già risposto altri. Quei morti sono FALSI, NON PER covid, oltretutto sono stati proprio a CAUSA di trattamenti sbagliati anche IMPOSTI dall’alto (o meglio, hanno vietato di usare farmaci che POI sono stati accettati, e che i MEDICI VERI già conoscevano e usavano NONOSTANTE le commissioni, i conte, i commissari e i BOIA dello Stato di Diritto in Italia
    Enzo te lo ripeto: VERGOGNATI. Per colpa di quelli come te ci stanno distruggendo i nostri figli vedranno un mondo dìin cui saranno bestiame, con un controllo totale e senza alcuna possibilità di esprimere opinioni, manifestare, o anche uscire di casa come abbiamo visto. Addirittura questo pseudogoverno di neonazistidemocratici ha vietato di vedersi in luoghi privati.. Vietato vedere un PADRE o una MADRE anziani.. PER COLPA di quelli come TE e dei tanti psicopatici che ancora credono a tutto questo nonostante ormai sia chiaro che di cure ce ne sono tantissime e questo virus non è nulla di grave.
    Un grazie pure ai vari “duci-governatori” che con la loro violenza e i loro crimini, istigazioni a delinquere, ci hanno portato a questo punto, vedi l’uso (verbale) dei lanciafiamme, la delazione, i kapò da balcone che segnalano i passeggiatori.. VERGOGNATEVI.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.