Salernitana pronta a ripartire, per ora il programma resta invariato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il calcio si prepara a ripartire ma, per ora, in casa Salernitana non cambia nulla. In attesa di comunicazioni ufficiali, i calciatori del team granata continueranno in settimana a svolgere sedute di lavoro individuali e facoltative. Al Mary Rosy, in gruppi ristretti, su campi diversi, senza possibilità di cambiarsi negli spogliatoi né di fare la doccia o di utilizzare la palestra coperta, i giocatori stanno riassaporando il campo per avviare un inevitabile processo di riatletizzazione dopo due mesi di quarantena domiciliare.

Aspettando indicazioni da Figc e Lega B riguardo al protocollo preciso da dover osservare, non ci sono ancora certezze riguardo all’effettiva ripresa della preparazione da parte della squadra. Da lunedì mister Ventura potrebbe dirigere in campo le sedute collettive, rispettando le prescrizioni del Comitato Tecnico Scientifico, che prevede tutta una serie di regole molto severe da seguire, più stringenti rispetto al protocollo che era stato redatto dalla Figc.

La grande famiglia granata si prepara a vivere un nuovo ritiro in quello che il sottosegretario alla salute Zampa ha definito un “grande ambiente sterile, in cui entreranno giocatori e staff, che dovranno restare in isolamento”. L’obiettivo, chiaramente, è quello di far ripartire il mondo dello sport ma anche di tutelare la salute dei diretti interessati e del resto della popolazione.

Tra tamponi e test sierologici i calciatori saranno costantemente monitorati (prima della ripresa e durante la preparazione), con la speranza che nessuno contragga il virus: in questo caso, infatti, la macchina organizzativa dell’intera squadra sarebbe costretta a fermarsi, per evitare la diffusione del contagio. E questo è, ad oggi, il problema principale nell’ottica della ripresa dei campionati.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.