Cura Ascierto, parla l’AIFA: “Risultati incoraggianti”

Stampa
Sono risultati “incoraggianti anche se non definitivi”, secondo l’Aifa, quelli sul Tocilizumab, il farmaco della Roche, utilizzato solitamente per trattare l’artrite reumatoide. Lo studio suggerisce che possa ridurre “significativamente” la mortalita’ a un mese, ma che il suo impatto sia meno rilevante sulla mortalita’ precoce. Promosso dall’Istituto Nazionale Tumori di Napoli, “in condizioni di emergenza, con elevate aspettative e assenza di trattamenti efficaci”, spiega l’Aifa e’ stato il primo approvato da Aifa nel corso della emergenza Covid19.

Lo scrive VocediNapoli.it I risultati dello studio guidato da Paolo Ascierto, Direttore dell’Unita’ di Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell’ospedale “Pascale” di Napoli, a cui si deve la sperimentazione del farmaco antiartrite Tocilizumab per contrastare il virus, sono stati quelli di “una moderata riduzione della mortalita’” ma piu’ nello specifico suggerisce che tocilizumab possa ridurre “significativamente la mortalita’ a un mese, ma che il suo impatto sia meno rilevante sulla mortalita’ precoce.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.