Governatore De Luca: “Chi porta la mascherina al collo è un imbecille doppio”

Stampa
“Noi dobbiamo combattere gli imbecilli doppi: l’imbecille normale è quello che non porta la mascherina, poi c’è l’imbecille doppio che è quello che porta la mascherina, ma la porta appesa al collo come un ciondolo”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, intervenuto questa mattina all’inaugurazione del nuovo reparto di terapia intensiva del Covid Hospital di Boscotrecase (Napoli).

Ricordando che in Campania “l’uso della mascherina è obbligatorio”, De Luca ha spiegato che chi non indossa correttamente la mascherina “è scemo due volte, perché si prende il fastidio e non si prende neanche la tutela sanitaria”.

Se ho apprensione per i dati dei prossimi giorni? Io ho i brividi addosso, altro che apprensione”, ha detto ancora De Luca continuando: “In questo fine settimana – ha spiegato De Luca – sapremo quali sono le ricadute della riapertura del 4 maggio. Dopo due settimane ci sarà l’incubazione del virus e sapremo se ci sarà qualche focolaio che si riprende. Ovviamente noi ci siamo preparati a tutto”.

Sulle ulteriori riaperture dal 18 maggio in poi, De Luca ha ribadito che “prendiamo atto innanzitutto delle linee guida che approva il Governo sulla base delle indicazioni dell’Istituto superiore di sanità. Quella è la traccia alla quale dovremo attenerci”.

Fonte: Adnkronos

 

48 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Governatore basta le hai già vinte le elezioni, la mascherina che mi hai inviato, sono passati i 5 giorni e se vuoi continuare l’obbligo devi consegnare e altre. E pensare ca c’stann sciem ca t’crern

  • Vi siete preparati a cosa? Nelle ma i della sanità campana possiamo solo morire , vuoi fare lo sceriffo ma la verità ti fa male

  • il virus e una maledizione per il popolo ma solo per questo personaggio ci sta facendo la campagna elettorale

  • Spiegate a enzuccio che la mascherina all’aperto serve come lui alla politica cioe’ a niente basta il distanziamento lo dicono i veri esperti non i clown che stanno in Italia, al chiuso puo’ servire.Enzuccio godi come un riccio, purtroppo il virus e’ quasi finito e tu pure

  • Ambulatori asl chiusi da tre mesi non vogliono essere infettati scusate ma loro guantini mascherine nn le usano?Stanno facendo la grande ricotta,vincenzino ma non fai niente?

  • Se andiamo avanti così, rischieremo di stare chiusi un altro mese a casa. Vabbè usciamo direttamente ad ottobre. Bravi continuate così, che il mare lo vedete col binocolo. Se malauguratamente il virus si diffonde come in Lombardia, avviatevi direttamente al cimitero, che posti in ospedali della campania ce ne sono pochi. Una volta infettati contatterei direttamente le onoranze funebri…..

  • Condivido pienamente il pensiero, e qui a Pastena questi imbecilli rappresentano il 50% di quelli che si vedono in giro. Tutti super che ostentano il loro viso di super intelligente razza , dai circuiti cerebrali ormai devastati dal nulla che regna sovrano nelle loro teste.

  • Hoooooo è bastaaaaaa. Stai nervoso perchè stai finendo i temi per la campagna elettorale?

  • La mascherina all’aperto non serve a nulla è questo lo dicono i virologi e non VINCENZINO. Il problema è che con la scomparsa del virus la campagna elettorale sta finendo i temi. HAHAHAHAHAHA

  • VICIE’ stai tranquillo e non darti pugni al petto tanto tra poco questi problemi non saranno piu’ i tuoi…………

  • Scemo chi non mette la mascherina, doppiamente scemo chi la porta al collo e tre volte scemo chi ti manda una mascherina a casa che non serve a nulla (quella della regione Campania è totalmente inutile)

  • Vincenzo spero che a Boscotrecase sarai il primo ricoverato cosi’ scoprirai cosa vuol dire l’ eccellenza campana negli ospedali…..

  • E colui che obbliga a indossare le mascherine all’aperto e’ tre volte imbecille !

  • Doppia sanzione invece….
    Prendono per i fondelli come quelli che non la usano e forse di più.
    Girano come se la pandemia fosse su di un altro pianeta. Ti vuoi infettare e morire? Cavoli tuoi ma non decidere per gli altri…
    Sconcertante è anche quando li incroci di spalle, stai tranquillo perché vedi gli elastici dei d.p.i. e invece no, quando te ne accorgi è troppo tardi, oppure li vedi nei posti al chiuso e pensi che per educazione la mettano correttamente e invece no, si mettono anche a fiatare o al telefono come se niente fosse.
    Menefreghisti allo stato puro.
    Puoi ogni volta stare sul chi va là e sbraitare?
    In due giorni ne ho beccati tre…
    Ma se infettano qualcuno perché non hanno usato le mascherine e quanti, come la mettiamo??? Uno con chi se la deve prevedere?
    Tra poco oltre alla mascherina ed ai guanti mi porto lo spray al peperoncino..
    Si tratta di una tentata offesa fisica alla persona o no?

  • All’aperto non serve,basta con questo terrorismo psicologico..Poi quelle inviate dalla regione non servono proprio a niente.

  • questo sapete fare, cacarvi sotto e acalare la capa. 5 euro una mascherina usa e getta? invece delle sigarette? e si giustamente a casa chiuso senza lavorare e senza poter neanche fumare una sigaretta perché devo comprare la mascherina. accirtv la vita me la voglio godere almeno al minimo delle possibilità se poi voi vi accontente dello scorcio di mare stat nguaiat

  • E BASTAAAAAA!!! CAPIAMO CHE SEI ABITUATO ALL’ANALFABETISMO DI BUONA PARTE DEL TUO ELETTORATO, MA ORA STAI ESAGERANDO…IN CONDIZIONI DI BUONA SALUTE, IN SPAZI APERTI RISPETTANDO LA BUONA PRASSI DI DISTANZIAMENTO SOCIALE…E CONSENTITEMI CON ZERO POSITIVI IN GIRO…LA MASCHERINA E’ INUTILE.
    MANDACI LE FFP2 CON FILTRO CHE LA PEZZA DI BUNNY CHE CI HAI INVIATO NON SERVE A NULLA ED E’ ESAURITA!!!

  • La museruola obbligatoria è veramente molto BEeEeEeEeEeEeEella , noi salernitani siamo bestie come dice megaloman e siamo imbecilli perche’ non crediamo alle stro….tupidate che dice lui, il figlio e quell’altro NON eletto conte.
    Vado a spiare dal balcone e cantare bEEEEElla ciao!

  • MI MANDA PAPÀ AHAHHAHA.. HAI SFREGIATO UNA CITTÀ COL CESSENT, IL CRESCENT DETTO CESSENT, E CON HOTEL CEMENTO…. SEI UN CEMENTARO! SEI DEGNO DI STARE IN POLITICA, PERCHÉ ALTRIMENTI MORIRESTI DI FAME!!!

  • Imbecile é chi indossa la mascherina all’aperto. Io la mascherina la indosseró solo nei luoghi chiusi.

  • Ma questo reparto innaugurato ha la stessa efficienza dell’Ospedale COVID presso l’Ospedale del Mare a Napoli, quello di cui ha parlato il TG2, quello incompleto per cui si sono spesi 18 milioni di euro per 31 posti letto?
    Solo propaganda ma fatti concreti zero

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.